Categories: Cronaca

Domenica 27 il mercato del Bio torna in piazza Vittoria: cibo, vestiti e tanto altro

Domenica 27 settembre, in Piazza Vittoria, quarto appuntamento del 2015 di Meglio Bio in Piazza, l’ormai tradizionale mercato bio itinerante organizzato a Brescia dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune di Brescia.

Il mondo del biologico domenica 27 settembre torna, dopo la pausa estiva, a mettersi in vetrina nel centro storico di Brescia, nella centralissima piazza Vittoria, per il quarto appuntamento annuale di Meglio Bio in Piazza: l’ormai tradizionale manifestazione ideata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra, organizzata con la collaborazione e con il patrocinio del Comune di Brescia. Quest’anno, sulla base di un accordo stretto con l’amministrazione comunale, la rassegna è stata riproposta con un calendario annuale di sei date, a conferma della grande attenzione che i bresciani hanno riposto, fin dalle prime edizioni, su un’iniziativa finalizzata a diffondere e rafforzare la cultura del biologico.

Meglio Bio in Piazza si propone al pubblico con una formula ormai consolidata, che punta ad offrire ai consumatori dell’area urbana l’occasione di far shopping di tipicità bresciane e lombarde rigorosamente biologiche e a km zero, grazie alla presenza di un gruppo di una ventina di espositori.

Le produzioni tipiche la faranno da padrone: si potranno acquistare formaggi, vini ed olio di oliva extravergine del Lago di Garda, ortofrutta, pane e prodotti da forno dolci e salati, confetture, succhi di frutta e altro ancora. Non mancherà l’ormai classico spazio no food, dedicato a quei prodotti realizzati con materiali ecologici e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo: si andrà dall’abbigliamento agli oli essenziali, passando per piante medicinali, integratori naturali e profumi, che stanno attirando sempre di più l’interesse dei consumatori.

Ci sarà la possibilità di degustazioni tra gli stand dei produttori, con vino ed assaggi di formaggi ed altre tipicità. Come sempre i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori per approfondire adeguatamente la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica come elemento essenziale di uno stile di vita ecocompatibile. Come detto, il quarto appuntamento del 2015 con la manifestazione è in programma per domenica 27 settembre 2015 in piazza Vittoria dalle 9,30 alle 19.

Da ricordare che ogni settimana i consumatori bresciani possono continuare a far spesa di prodotti biologici bresciani al mercato settimanale dell’associazione La Buona Terra, aperto ogni sabato mattina a Brescia nello spazio di Cascina Maggia.

Questo il calendario dei successivi appuntamenti di Meglio Bio in Piazza: 25 ottobre in Largo Formentone dalle 9.30 alle 19 e 6 dicembre in Piazza Vittoria dalle 9.30 alle 19. Info: www.labuonaterra.it – info@labuonaterra.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

6 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

7 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

7 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

8 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

8 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

9 ore ago