Categories: CronacaNeraPolitica

Profughi, Rolfi (Lega): Del Bono rifiuti nuovi arrivi per non danneggiare la città

Dopo la lettera del governatore Roberto Maroni indirizzata alle Prefetture per bloccare l’accoglienza dei profughi in arrivo nelle città della Lombardia, è il vice capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, Fabio Rolfi ad appellarsi al sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, perché “non danneggi la città con nuovi profughi”.

“Far fronte comune in tutto il Nord contro l’imposizione di altre quote di immigrati da accogliere è doveroso oltre che sacrosanto, in considerazione del peso dell’immigrazione nelle nostre città, a partire proprio da Brescia – commenta l’esponente del Carroccio -. Il fenomeno migratorio non è più gestibile dalle nostre città, sia per ragioni economiche, che per le problematiche evidenti di carattere sociale. Siamo al limite e per rendersene conto basta guardare le crescenti situazioni di disagio, quali l’aumento dell’accattonaggio e dell’abusivismo, oltre ai fatti sempre più numerosi concernenti la criminalità urbana, che coinvolge in misura esponenziale gli stranieri. La verità è che non possiamo più accogliere nessuno, non c’è spazio per tutti e soprattutto queste sconsiderate politiche di accoglienza indiscriminata faranno esplodere negli anni a venire la spesa dei Comuni, già oggi in crisi.”

“Questo vale soprattutto per la nostra città, che purtroppo ha livelli di immigrazione fra i più alti in Italia. Il buon senso dovrebbe consigliare a chi governa Brescia di dire basta: la Leonessa ha già fatto la sua parte. Non si tratta di egoismo ma semplicemente di legittima autodifesa. Con il 16% di immigrati residenti possiamo pretendere che siano altre realtà a farsi carico di questi clandestini. Per questo motivo chiedo a Del Bono di fare suo il giusto appello di Maroni. Non vorrei – chiosa Fabio Rolfi – che oltre a dover ospitare a spese del contribuente nuovi immigrati, la città subisse anche il grave danno relativo alla perdita di contributi e finanziamenti utili da parte di Regione Lombardia.”

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

38 minuti ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

2 ore ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

2 ore ago

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

4 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

4 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

4 ore ago