E’ Lorenzo Cinquepalmi, 52 anni, avvocato, da sempre attivo sui temi della trasparenza e della correttezza amministrativa, il nuovo segretario provinciale bresciano del Partito Socialista Italiano.

Il 6 giugno scorso, la Federazione Provinciale di Brescia del Partito Socialista Italiano ha celebrato il proprio congresso provinciale, chiamato a nominare la nuova segreteria dopo otto mesi di commissariamento.

Nel corso del congresso sono intervenuti Luigi Lacquaniti, deputato bresciano del gruppo parlamentare del Partito Democratico alla Camera, Giampiero Bressanelli, consigliere provinciale in rappresentanza del Presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli, Roberta Morelli, assessore alla scuola del Comune di Brescia, Michele Orlando, segretario provinciale del Partito Democratico, Enzo Torri, segretario provinciale della CISL di Brescia, Vito De Rose, segretario regionale UIL Poste, in rappresentanza della segreteria regionale e provinciale UIL.

La presidenza dell’assemblea congressuale è stata assunta dal segretario regionale del PSI Santo Consonni che, dopo il dibattito, ha invitato la sala a votare la candidatura a segretario provinciale di Lorenzo Cinquepalmi. I presenti hanno chiesto di eleggere per acclamazione il segretario e gli altri organi come proposti. Il Congresso ha così eletto Lorenzo Cinquepalmi, segretario provinciale, Massimo Cotimbo, tesoriere, ma anche alla direzione provinciale Alfredo Cosentini, Marco Rota, Francesco Temporin, Francesco Santoro, Flaviano Amidani, Federico Armanini, Giuseppe Taetti,

Guglielmo Tosadori, Laura Chiarelli, Giovanni Lai, Fausto Palini, Roberto Bianchi, Eleonora Miserendino, Luciano Corda. La nuova segreteria ha annunciato la convocazione di un’assemblea

programmatica dei socialisti bresciani per la fine del prossimo autunno.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

13 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

13 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

13 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

13 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

13 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

13 ore ago