Categories: CronacaCultura

Desenzano, tutti gli eventi da maggio a settembre in un libretto

Sarà distribuita gratuitamente in ventimila copie la pubblicazione che raccoglie tutti gli eventi di Desenzano del Garda da maggio a dicembre 2015. Il libretto, con circa trecento date e appuntamenti promossi e patrocinati dall’amministrazione comunale, include anche le iniziative che le associazioni locali hanno segnalato in anticipo. Sul sito istituzionale www.comune.desenzano.brescia.it e sulla pagina Facebook del Comune (Città di Desenzano del Garda) sono inoltre presenti gli aggiornamenti mensili. L’opuscolo sarà disponibile negli alberghi della città, in numero variabile a seconda delle camere, e negli Iat e principali punti di informazione turistica di Desenzano. Il progetto grafico e la stampa sono curati da Bams Photo, in collaborazione con gli uffici comunali.

Soddisfatto del prodotto editoriale l’assessore allo Sviluppo economico Valentino Righetti, il quale dichiara: «Dopo anni, siamo riusciti a riunire tutti gli eventi in un’unica pubblicazione che presenta al pubblico manifestazioni e appuntamenti di vario genere (istituzionale, culturale, sportivo, enogastronomico…) per distribuirla in primis nelle camere d’albergo, affinché gli ospiti siano puntualmente informati di cosa succede e cosa propone la città di Desenzano. Questo opuscolo è la realizzazione di quel coordinamento che abbiamo inaugurato a marzo, con la presentazione ufficiale degli eventi 2015, riuniti in un unico cartellone. Da qui a fine anno, abbiamo davanti circa trecento date, che speriamo potranno accontentare i gusti dei numerosi turisti in arrivo. Il progetto è stato realizzato grazie alla tassa di soggiorno ed è un esempio di come i proventi da qui ricavati siano reinvestiti in promozione della città».

«Con questa pubblicazione – afferma il sindaco Rosa Leso – l’amministrazione comunale dà il benvenuto agli ospiti di Desenzano e rinnova l’impegno a rendere più viva e stimolante la nostra comunità, attraverso un ricco programma di eventi che ci terranno compagnia da qui a dicembre, per vivere “Desenzano tutto l’anno”. Confermiamo, quindi, la volontà di porre la cultura al centro della stagione e della strategia turistica desenzanese, affascinante meta per gli amanti della musica e dell’arte, ma anche per gli appassionati dello sport, della natura e della buona tavola. Ringrazio in particolar modo le associazioni e tutti coloro che si mettono e si metteranno al servizio della popolazione e degli ospiti in queste occasioni di crescita umana e turistica».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

3 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

3 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

3 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

4 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

5 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

5 ore ago