Categories: Sport

La Centrale del Latte batte Trieste e conquista la semifinale playoff

Obiettivo raggiunto: la Leonessa batte Trieste 69-55 in gara 5 al Pala San Filippo e raggiunge la semifinale dei Playoff 2015! Una serata fantastica per la Centrale del Latte, sospinta da un pubblico meraviglioso e dalla voglia di scacciare la paura di due partite storte al Pala Rubini. Brescia se la vedrà adesso con Torino (gara 1 domenica 17 alle 18 al San Filippo), anche se c’è tempo per pensare alla sfida con Mancinelli e soci: adesso c’è da festeggiare una serata bellissima, non solo per questa squadra ma per tutta una città.

Coach Diana si affida ai soliti cinque, Fernandez, Nelson, Loschi e Cittadini, così come Eugenio Dalmasson, che scende in campo con Grayson, Tonut, Carra, Holloway e Candussi. L’inizio di gara è a tinte bianco azzurre, con Brescia che firma un parziale di 5-0 con Cittadini e Bronwlee, a segno con uno step back da oltre l’arco. Candussi segna il piazzato dalla media ma la marea bresciana in campo (e sugli spalti) non si ferma: trascinati da uno strepitoso San Filippo, Loschi e Brownlee segnano ancora da oltre l’arco, costringendo coach Dalmasson al primo timeout del match quando il tabellone dice 11-3 per i padroni di casa. Gli ospiti si riprendono immediatamente e con un parziale di 6-0 costruito da Tonut e Holloway tornano a sole tre lunghezze di distanza, prima della nuova fiammata bresciana, che vale il nuovo vantaggio in doppia cifra sul 18-8 dopo 6’ di gioco. Trieste prova ad accorciare, ma Brescia chiude comunque avanti il primo quarto (15-22) e nel secondo quarto ha una nuova fiammata, questa volta diversa. Perchè a essere trainante, questa volta non è il talento dei ragazzi bresciani, ma la voglia di difendere e l’aggressività della metà campo difensiva che si trasforma in lucidità e furia agonistica in attacco: Benevelli, Fernandez e Alibegovic sono i tre grandi protagonisti e il vantaggio della Leonessa levita sempre di più, fino al +17 a 5’ dalla pausa lunga. Trieste, complice un fisiologico calo della pressione dei biancazzurri, riesce a portarsi a -11 con Tonut, che diventa -12 alla pausa lunga (25-37).

Trieste è la prima a trovare il canestro in apertura di secondo tempo e lo fa con Marco Carra: Brescia risponde presente con Fernandez e Nelson, che vanno a referto con una tripla a testa. Trieste però, come sempre nei primi minuti di terzo quarto, è aggressiva, lotta su ogni pallone e con il solito Carra in campo aperto torna in singola cifra di svantaggio. La risposta bresciana è affidata a Fernandez, che da oltre l’arco non sbaglia la sua terza tripla di serata e Cittadini, che dal taglio nel pick ’n roll ristabilisce le 14 lunghezze di distanza (48-34 a 14’ dalla fine). Trieste rimane sempre aggrappata al match con le unghie, trascinata da un infermabile Marco Carra e quando sembra che Brescia possa trovare l’allungo con Brownlee e Benevelli ecco che arrivano 5 punti consecutivi del capitano biancorosso che sanciscono il 55-43 al 30’. Alibegovic apre gli ultimi 10’ con la sua prima bomba di serata e con i liberi di Benevelli Brescia torna a +15: Carra e Tonut, complici gli errori in lunetta dei bresciani costruiscono per il -10 ma viene condannata da una sanguinosa palla persa di Holloway a 3’ dalla fine. La Leonessa sente l’odore del sangue e azzanna Trieste con un parziale di 8-0 che matura in 1’ grazie ai 5 punti di Brownlee e alla tripla di capitan Loschi, chiudendo sul 69-55. La semifinale, con Torino, è acciuffata: appuntamento Domenica alle 18.00 al San Filippo.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

35 minuti ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

35 minuti ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

35 minuti ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

36 minuti ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

2 ore ago