Alla Mille Miglia 2015, in particolare nella giornata di mercoledì 13 maggio,  i giovani imprenditori di AIB sono stati presenti con un doppio stand nel Villaggio Sponsor di Brescia in cui hanno invitato i giovani imprenditori lombardi che hanno potuto vivere l’esperienza della "punzonatura". I giovani imprenditori di Brescia sono Business Partner di 1000  Miglia. Federico Ghidini, presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Aib, ha commentato l’iniziativa dicendo:
"1000 Miglia è l’evento che più di ogni altro fa conoscere all’estero Brescia ed il suo territorio.  I giovani imprenditori dell’ Associazione Industriale Bresciana – che a favore dell’internazionalizzazione delle imprese associate sta sviluppando un lavoro di assistenza e di consulenza importante – hanno individuato in questa partnership un ulteriore  strumento di visibilità del made in Brescia. La 1000 Miglia, nel suo programma di start up “Officina 1000 Miglia” (progetto destinato a promuovere e sostenere, anche finanziariamente con un investimento di 50.000 euro, l’imprenditoria giovanile nel settore automotive) ha voluto coinvolgere i giovani bresciani, che hanno messo a disposizione le loro competenze personali e l’organizzazione dell’incubatore Isup con l’obiettivo di poter accelerare il progetto. Ne è nata così una nuova impresa nel settore automotive. Questa start up è stata scelta in una short list di finalisti a conclusione di un lungo lavoro di selezione. ”

Il progetto vincitore, destinatario dell’investimento, è “MUSP Garages – Realizzazione di ricambi rari o introvabili per veicoli d’epoca attraverso tecnologie di additive manufactoring” i cui ideatori seguiranno nelle prossime settimane corsi di formazione, tutoraggio e mentoring della start-up affiancati dei giovani imprenditori bresciani.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: mille miglia

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

13 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

13 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

13 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

13 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

14 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

14 ore ago