Cronaca

Concorso fotografico Bruno Boni: si premiano gli scatti migliori della Mille Miglia

Le emozioni della Mille Miglia nelle immagini del “Concorso fotografico Bruno Boni”: anche l’edizione 2015 della corsa, che partirà da Brescia giovedì 14 maggio per farvi ritorno domenica 17, sarà infatti protagonista del match a colpi di click organizzato dall’Associazione Culturale Bruno Boni in collaborazione con 1000 Miglia srl e il Club Mille Miglia Franco Mazzotti.

L’iniziativa è stata presentata alla Stampa a palazzo Loggia, alla presenza del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, da Franco Lucini responsabile dell’organizzazione, dal Presidente dell’associazione Roberto Boni e da Paolo Mazzetti, direttore servizi storici ed editoriali di 1000 Miglia Srl.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, dopo il grande successo del 2013, quando furono raccolte ben 243 iscrizioni, e quella dello scorso anno con 345 richieste, vuole premiare la passione e divulgare le immagini “popolari” di quella che Enzo Ferrari definì, in tempi non sospetti, la corsa più bella del mondo e che divenne tale anche per la passione di colui che è passato alla storia come il Sindaco della Mille Miglia.

Per iscriversi al concorso sarà sufficiente seguire le indicazioni riportate sul sito www.brunoboni.it e iscriversi direttamente online dal 1  al 24 maggio 2015; unica la categoria di partecipazione, ovviamente gratuita, per fotoamatori e professionisti.

Ogni iscritto che consegnerà il modulo di adesione presso la sala Stampa della Mille Miglia potrà ritirare l’accredito ufficiale che consentirà di accedere al percorso della gara, dare libero sfogo alla fantasia e catturare l’immagine migliore.

Ogni partecipante potrà proporre un solo scatto, da inviare in formato digitale all’indirizzo concorso@brunoboni.it dopo aver compilato il modulo di iscrizione online.

Tutte le immagini ammesse verranno pubblicate sul sito dell’Associazione,  a partire dal 25 maggio 2015, saranno valutate da una commissione composta da esperti di fotografia ed esperti di Mille Miglia.

Le premiazioni si terranno a Brescia, nel salone Vanvitelliano a Palazzo Loggia, il 6 giugno e i vincitori riceveranno attrezzatura e materiale fotografico, libri e gadget della Mille Miglia oltre ai riconoscimenti ufficiali dell’Associazione Bruno Boni e del Comune di Brescia.

Le immagini vincitrici del concorso saranno poi pubblicate sul libro fotografico edito dalla 1000 Miglia srl.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: mille miglia

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

13 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

13 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

14 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

14 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

15 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

16 ore ago