Categories: Cronaca

Pasticceria Elisabetta, la titolare si incatena al plateatico della discordia

(e.b) Il Comune le ha imposto di smantellare il plateatico che dà su piazzale Arnaldo, ma la proprietaria della storica pasticceria Elisabetta dice che è tutto in regola e decide di incatenarsi proprio al plateatico per impedire che le venga portato via.

Al centro della contesa c’è Elisabetta Cavallari e i pochi metri quadrati del plateatico che la pasticceria ha sempre utilizzato per accogliere all’esterno i suoi clienti. La polemica non ha mancato di arrivare anche sui social e attraverso Facebook il vicesindaco Laura Castelletti ha provato a dare una spiegazione: “Dispiace anche a me che le cose siano andate in questo modo, ma era illegittimo e il TAR e il Consiglio di Stato hanno dato la precisa prescrizione di rimuoverlo. É la legge, la dura legge e noi amministratori semplici esecutori del provvedimento dei giudici. Non potevamo fare diversamente”, si giustifica. E’ la stessa Elisabetta a mettere in dubbio le parole dell’assessore alla Cultura: “Mi permetto di dirle che il consiglio di stato e il Tar non si sono espressi sul merito bensì su una piccola differenza tra il realizzato e l’autorizzato e successivamente si sono avvalsi di una delibera del 2005 asserendo che il gazebo era in piazza Arnaldo e non su via Trieste smentendo tutto quello che avevano scritto nella concessione de plateatico”.

A chi attacca il vicesindaco accusando il Comune di aver fatto una precisa “scelta politica”, la Castelletti risponde: “E’ solo una questione giuridica. Indipendentemente dal pensiero che ognuno di noi ha il Comune deve tutelare la legalità come indicato da chi amministra la Legge – e ribadisce -. Noi siamo esecutori”. Ma Elisabetta non ci sta a vedersi portare via quello che ha costruito in 50 anni di attività e le catene legate al collo sono il suo modo per esprimerlo.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

29 minuti ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

31 minuti ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

31 minuti ago

Verstappen in pole a Miami davanti a Leclerc e Sainz

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen, con la Red Bull, ha chiuso in testa…

31 minuti ago

Il Monza e Djuric frenano la rincorsa della Lazio

MONZA (ITALPRESS) – Allo U-Power Stadium Monza e Lazio non vanno oltre il 2-2. La…

31 minuti ago

Renzi “Nessun accordo con la Dc per le Europee”

PALERMO (ITALPRESS) – “Con la Democrazia cristiana non c’è stato nessun accordo e quindi non…

31 minuti ago