A Desenzano si saluta la primavera con musica e giochi in mezzo alla natura
È un saluto alla primavera, ai suoi colori e ai suoi profumi. Un momento di festa per grandi e piccoli che potranno divertirsi insieme con attività all’aria aperta e spunti originali di gioco e riflessione. Domenica 19 aprile inaugura la Festa di primavera, un evento a ingresso gratuito organizzato dall’Associazione Culturale Crescere Insieme e dalla Cooperativa Steiner Waldorf Micheliana e aperto a tutti per rendere omaggio alla bellezza della nuova stagione con i sorrisi dei più piccoli e le loro nuove avventure nel giardino della vita. Ricco e avventuroso il programma della giornata che offrirà anche spazi e opportunità di approfondimento sulla pedagogia steineriana delle Scuole Waldorf, a cui l’Associazione e la Cooperativa si ispirano, nate in Germania nel 1919 sull’impulso del filosofo e pedagogo austriaco Rudolf Steiner, profondo conoscitore dell’animo umano e delle fasi di sviluppo del bambino.
Si inizia alle 9.00. Alle 10.30 sarà possibile per i bambini fare una passeggiata nella natura in sella ai pony Lulù e Gioia. Per chi è alla ricerca di oggetti speciali ci sarà il bazar, aperto tutto il giorno – con giochi particolari, libri di fiabe, oggetti creati da bimbi e genitori e prodotti biologici – e il mercatino dell’usato con vestitini e accessori per i bambini. Alle 12 si potranno degustare prelibatezze della cucina tradizionale e vegana.
Il pomeriggio continua all’insegna del divertimento con tanti momenti di animazione e attività dedicate ai bambini tra cui laboratori di falegnameria, giochi tra le corde, corse con gli aquiloni, creazione di piccoli manufatti e molto altro ancora.
Momento clou della festa sarà, alle 15.30, lo spettacolo di giocoleria lanciata con utilizzo di palline e clavette, manipolazione della sfera ed esibizione di clownerie. Alle 16 si potrà tornare in sella ai pony e concludere con una bella merenda in mezzo al verde. "La festa – spiega la presidente della cooperativa Steiner Waldorf Micheliana – è un’occasione di incontro e scambio tra chi frequenta la nostra realtà e chi desidera conoscerla. L’intento è di trascorrere una giornata felice insieme ai bimbi, sperimentando anche alcune attività che i piccoli che frequentano il Gruppo Giochi e la Libera Scuola vivono ogni giorno".
Per info www.crescereinsiemepedagogia.org info@crescereinsiemepedagogia.org o chiamare il 333/2136797333/2136797