Categories: Sport

Coppa Italia, le Leonesse conquistano la semifinale

Brescia ed Inter si sfidano per i quarti di Coppa Italia. Di fronte due squadre in salute reduci da buoni percorsi nei reciproci campionati di appartenenza. Le leonesse arrivano carichissime dopo l’ottima prestazione ottenuta anche in amichevole contro la nazionale australiana.

 

Il Brescia parte subito forte e mette in apprensione la retroguardia neroazzurra con Bonansea. Al 5’ occasionassima per Zazzara che arriva con una grande accelerazione davanti a Marchitelli, la quale però respinge in uscita. Sul ribaltamento di fronte grande gol di Bonansea che con una serpentina mette a sedere tutta la retroguardia interista e giustizia Stefanello con un bel piatto sul primo palo. Bel tiro al volo di Tarenzi che dopo un palleggio al limite dell’area prova a sorprendere il portiere. Poco dopo pregevole colpo di testa di Girelli che coglie il montante. Brescia padrone del campo. Al trentesimo Stefanello non è impeccabile in uscita e Tarenzi prova ad approfittarne, ma spara sull’estremo difensore. Pochi minuti dopo il destro di Alborghetti è smorzato, nessun problema per Stefanello. Ci prova ancora Alborghetti da fuori, questa volta la conclusione è potente ma termina a lato.

Parte la ripresa ed è subito 2-0. Girelli incorna un ottimo pallone messo dentro di sinistro da Rosucci e trova la gioia del gol. Bellissima azione di Martina sulla sinistra. Girelli cerca il raddoppio pochi minuti dopo con un altro colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed il pallone termina sulla parte alta della traversa. Al 17’ Cernoia si invola sulla destra, bellissimo traversone tagliato sul primo palo per Sabatino che anticipa Brevi, il pallone però termina alto. Buona occasione! Arriva però il terzo gol: Stefanello sbaglia la presa sul traversone di Girelli, si avventa come un falco Cernoia che scaraventa la sfera in rete! Poco dopo è già poker. Lancio bellissimo di Alborghetti che innesca Bonansea, Barbara guadagna il fondo e mette uno splendido traversone rasoterra che Rosucci deve solo spingere in rete. C’è anche la quinta gioia per le leonesse quando Sabatino coglie di testa il palo interno ed il pallone rotola alle spalle del portiere ospite.

Finisce 5-0 una partita dai due volti, il risultato comunque non è stato mai in discussione. Ora si attenderà di affrontare il Mozzanica in semifinale il 16 Maggio.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Orologi di tendenza per il 2024: l’accessorio da polso che definisce eleganza e stile

Gli orologi non sono solo strumenti per misurare il tempo, ma anche accessori di moda…

4 minuti ago

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

17 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

17 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

17 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

18 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

19 ore ago