Categories: CronacaCuriose

Chiude Corso Magenta, la via si rifà il trucco in vista di Expo 2015

Alcuni tratti di corso Magenta rimarranno chiusi alla circolazione dalle 8 del 2 aprile alle 7 del 13 aprile, fino a quando sarà completata la sistemazione della pavimentazione lapidea.

 

L’intervento fa parte di una serie di operazioni di riqualificazione che miglioreranno l’attrattività turistica della città e del centro storico in vista di Expo 2015 e delle iniziative promosse da ”Fuori Expo”, il contenitore di eventi per la valorizzazione delle eccellenze di Brescia, che porterà nuovi visitatori in città nei prossimi mesi.

I residenti e i commercianti potranno accedere alle loro abitazioni e alle loro attività passando da via Crispi e da via Callegari, in doppio senso di circolazione. Sarà invertito il senso unico di via Crispi nel tratto tra corso Magenta e via Gezio Calini con direzione consentita da nord verso sud. Inoltre, per agevolare il flusso veicolare in corso Magenta, sarà istituito il divieto permanente di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada. Per i commercianti sarà predisposta un’area di sosta destinata al carico e scarico delle merci sul lato sud di via Tosio, in prossimità dell’intersezione con via Gabriele Rosa.

Durante le opere di esecuzione dei lavori, il trasporto pubblico subirà alcune modifiche. La linea 11, direzione Botticino, passerà da via Mazzini e via San Martino della Battaglia, svolterà a destra in via Vittorio Emanuele II, a sinistra in Largo Zanardelli (no corsia riservata autobus) e a sinistra in via XX Settembre (no corsia Linea ad Alta Mobilità), proseguirà dritto in via XXV Aprile, girerà a sinistra in via Spalto San Marco (carceri) e a destra in piazzale Arnaldo, seguendo poi il percorso normale.

La linea 12, direzione Verrocchio, da via XX Settembre proseguirà dritto ancora in via XX Settembre (no corsia Linea ad Alta Mobilità – cambio e incrocio civico 48), percorrerà via XXV Aprile, svolterà a sinistra in via Spalto S. Marco (carceri) e a destra in piazzale Arnaldo, seguendo poi il percorso normale.

La linea 18, direzione Castellini, passando da via Mazzini, andrà dritto in via San Martino della Battaglia, svolterà a destra in via Vittorio Emanuele II, a sinistra in Largo Zanardelli (no corsia riservata autobus) e a sinistra in via XX Settembre (no corsia Linea ad Alta Mobilità), proseguirà in via XXV Aprile e girerà a sinistra in via Spalto S. Marco (carceri), a destra in piazzale Arnaldo e seguirà poi il percorso normale.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

2 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

2 ore ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

3 ore ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

3 ore ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

4 ore ago