Categories: Sport

Volley, Tempini Azzano sconfitta a Mantova

La Tempini Azzano Brescia perde ancora. Nella ventesima giornata di campionato di serie B2 nazionale la formazione del presidente Gogna subisce un netto 3-0 da è Più Viadana Mantova. Tra le mura amiche, la squadra ospite impone il proprio ritmo di gioco fin dall’avvio e gestisce al meglio il vantaggio guadagnato in avvio di ogni set. Una sconfitta pesante per l’Azzano che, rimasta a quota 29 punti, si vede ora a sole tre lunghezze dalla zona rossa della classifica,  il cui ultimo posto è occupato da Cantù (26 punti).

Formazione inedita, ma provata già in settimana, per la Tempini che, complice la pesante assenza di Rinaldi bloccato dall’influenza, ha schierato in campo capitan Rachtian al palleggio, Fava e Tononi ad occupare la diagonale posto quattro, Indiani e Gorlani al centro, Fraccaro opposto e Zoadelli Libero.

Il primo parziale inizia in modo equilibrato con Viadana che passa al primo tempo tecnico 8-7 e allunga sul 14-11. Qualche imprecisione in ricezione mette in difficolta la squadra bresciana che incrementa il gap, ora a cinque lunghezze.  Dentro Crotti per Fava ma poco cambia perché Viadana mantiene il distacco e si porta sul 24-18. I primi tre set-ball vengono annullati direttamente dagli ospiti grazie ad una battuta errata e a due falli e il quarto dall’ace di Indiani. L’errore in attacco di Fraccaro permette ai mantovani di chiudere 25-22.

È Azzano ad aprire un secondo set che, come il primo, sembra svolgersi in modo equilibrato ed è ancora una volta Viadana a passare 8-6. Fuori Tononi, in evidente difficoltà, e dentro Fava. Ristabilito il pareggio sul 12-12 è sempre la squadra ospite ad ottenere il vantaggio, portandosi sul 16-13 e in seguito a mantenerlo vincendo 25-19.

Sono tre ace di Luccotti a battezzare il terzo  e decisivo parziale. Una Tempini spenta concede troppo e Viadana ne approfitta passando 8-3 prima e 16-13 poi.  Inutile l’ennesimo tentativo di recupero perché è un incomprensibile cartellino rosso, nei confronti di Michele Crotti, ad assicurare la vittoria ai mantovani.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

9 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

9 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

9 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

9 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

10 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

10 ore ago