Categories: CronacaEconomia

Management Game 2014, primi classificati gli studenti dell’agrario di Remedello

Sono ancora gli studenti Bonsignori di Remedello, come nel 2014 ma questa volta con i ragazzi dell’istituto agrario, i vincitori della finale provinciale del “Management Game 2014”, promosso ed organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Associazione Industriale Bresciana. Al secondo posto la formazione del Cossali di Orzinuovi, terzi i ragazzi di Bonsignori Informatica sempre di Remedello.

La squadra prima classificatasi nel gioco di simulazione aziendale, giunto quest’anno alla ventitreesima edizione, era formata da Andrea Paloschi, Nicola Prestini, Andrea Zanotti e Christian Di Pietro con docente Alessandro Angrisani. Denominato “Zdpp” il quartetto dei ragazzi di Remedello con questa vittoria si è aggiudicato il diritto a partecipare alla finale regionale in programma sabato 11 aprile a Milano.

La squadra seconda classificata – battezzata “Jeffrey J. Belfort” – era formata da Davide Piccioni, Nicola Cremaschini, Camilla Amighetti e Vincenzo Belloni con docente-guida Santina Ratti. Per i “Dallas” di Bonsignori Informatica hanno invece partecipato Davide Bregoli, Stefano Cosio, Lorenzo Maestrini e Andrea Ortogni con docente Attilio Iannelli. Al quarto posto Ipsia Beretta, al quinto IIS Einaudi, al sesto Cossali Afm, al settimo IIS Antonietti, all’ottavo Capirola, al nono l’istituto tecnico Beretta ed al decimo l’Itis Cossali.

Come in altre edizioni, attraverso un programma dedicato, quest’anno i concorrenti hanno dovuto simulare la gestione di problemi connessi allo sviluppo del lavoro quotidiano ed al risultato d’esercizio di una società farmaceutica.

La finale provinciale del torneo, alla quale hanno preso parte gli studenti di quattordici istituti del quarto anno delle scuole superiori di Brescia e provincia, si è disputata giovedì 19 marzo nelle aule della facoltà di Economia dell’Università Statale. I componenti delle tre squadre hanno ricevuto in premio dal vice presidente della commissione scuola di AIB Alberto Faganelli e da Anna Tripoli, che aveva aperto la giornata, tutti un attestato di partecipazione, ai primi classificati una targa di riconoscimento ed ai primi tre in graduatoria una sacca.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Manerbio, arriva il “Maggio dei libri”: eventi e presentazioni per tutte le età

Il “maggio dei libri” è pronto a richiamare l’attenzione generale a Manerbio. In estrema sintesi…

16 minuti ago

▼ Gardaland, la nuova avventura è con il lupo pietrificato di Wolf Legend

Gardaland ha svelato il nome della nuova e leggendaria attrazione per famiglie, amanti del brivido…

27 minuti ago

Mattarella incontra Guterres “L’Italia ha fiducia nell’Onu”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Sono qui all’Onu per testimoniare ancora una volta quanto…

29 minuti ago

▼ Comunità della Valtrompia, Giraudini presidente fino alle elezioni di giugno

Il caso politico è chiuso e la Comunità montana della Valtrompia ha scongiurato in extremis…

46 minuti ago

▼ Tragedia della povertà: giovane muore incastrato nel cassonetto degli abiti usati

Sono molti ancora i dettagli da chiarire nella tragica vicenda della morte di un uomo …

1 ora ago

▼ Lascia le chiavi in auto e gliela rubano: chiede un passaggio e insegue il ladro

È bastato un attimo di distrazione perché un ladro riuscisse a sottrargli l'automobile. Il tentativo…

2 ore ago