“ Voluntary Disclosure “: è questo il titolo e il tema del convegno organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti, Associazione Bresciana Commercialisti, Associazione Italiana Giovani Avvocati, Consiglio Notarile di Brescia in collaborazione con Mediolanum Private Banking in programma giovedì 19 marzo a partire dalle 14.15 e fino alle 18.30 nella sala conferenze “Villa Fenaroli Palace” di Rezzato (BS).

A partire dalle 14 si effettuerà la registrazione dei partecipanti, seguita mezz’ora più tatrdi dall’apertura dei lavori a cura di Alfredo Bulla e Sergio Ronconi della Mediolanum Private Banking

La prima sessione di lavoro inizierà alle 14.45 e sarà moderata dall’avvocato Giuseppe Amato. Il primo relatore sarà Federico Berardelli, responsabile fiscale Gruppo Mediolanum che parlerà del passaggio Dal FATCA al CRS": l’evoluzione dello scambio di informazioni in ambito internazionale e il ruolo dell’intermediario bancario, seguito da Nicola Fasano, avvocato e pubblicista che si occuperà di spiegare “Il monitoraggio fiscale come presupposto dell’emersione delle attivita’ estere, il concetto di beneficiario effettivo e relative ricadute. La prima sessione si concluderà con la relazione su la procedura di collaborazione volontaria di Federico Venturi, partner della sede di Brescia dello Studio Pirola Pennuto Zei e ass.

Alle 17 inizierà, invece, la seconda sessione moderata da Ennio Marchetti. Il primo intervento riguarderà “L’emersione di capitali e tutela del patrimonio: impatto della V.D. su procedure di ristrutturazione del debito e concorsuali” da parte dell’avvocato Gianluigi Serafini, partner LS Lexjus Sinacta Bologna e Brescia, seguita da quella su “L`obbligo di segnalazione e esimenti specifici connessi alla procedura da parte dell’avvocato Domenico D’Arrigo dello Studio Legale Associato D’Arrigo. A seguire si aprirà il dibattito.

La partecipazione al convegno è gratuita ed è in corso la richiesta di accreditamento per l’attribuzione di 4 crediti formativi professionali per gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e all’ordine dei Notai e di 4 crediti formativi deontologici per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati. Data la limitata disponibilità di posti, la prenotazione è essenziale per accedere ai lavori.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Corda Molle, Salvini: nel contratto il pedaggio non c’è. Ma restano i dubbi dei sindaci

La Corda Molle non diventerà a pagamento. Ad assicurarlo nuovamente è stato il ministro delle…

8 minuti ago

▼ Montichiari, botte tra minorenni al luna park: 15enne ferito

Ancora un episodio di violenza tra minorenni in provincia di Brescia. Stavolta è successo a…

30 minuti ago

▼ I VERDETTI DELLA SERIE B: Brescia ai playoff, Feralpi retrocessa in C

La serie B ha emesso il verdetto con una giornata di anticipo per le due…

44 minuti ago

Doppietta Italvolley, Trento e Conegliano sul tetto d’Europa

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e…

1 ora ago

Gol ed errori a San Siro, 3-3 fra Milan e Genoa

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan pareggia per 3-3 a San Siro contro il Genoa una…

1 ora ago

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo.…

1 ora ago