Categories: CronacaPolitica

Profughi, la Lega boccia il protocollo della Micro accoglienza diffusa

Il segretario provinciale della Lega Nord di Brescia Paolo Formentini e il deputato bresciano del Carroccio Stefano Borghesi sono intervenuti per commentare i contenuti dell’accordo territoriale sulla “micro accoglienza diffusa” siglato ieri negli uffici della Provincia di Brescia.

“Prendiamo atto di come la priorità per la Provincia di Brescia e per alcuni amministratori locali sia quella di affannarsi a trovare strutture e risorse per accogliere altri immigrati clandestini. La Lega Nord è fermamente contraria a questo protocollo. Se ci sono delle risorse, si devono utilizzare per aiutare coloro che in prima persona stanno pagando le conseguenze economiche e sociali di questa crisi: disoccupati, cassintegrati, esodati e pensionati. Non possiamo pensare di mantenere in albergo tutti coloro che arrivano sul nostro territorio da un giorno con l’altro” ha dichiarato Paolo Formentini.

“Secondo i dati forniti dal Viminale, su un totale di 170.000 immigrati arrivati in Italia nel corso del 2014, i richiedenti asilo sono stati circa 65.000. Solo 3.649 sono stati poi riconosciuti come rifugiati, su 36.330 richieste analizzate. Questo significa che anche tra i richiedenti asilo, 9 su 10 risultano in ultima istanza clandestini. – ha aggiunto il deputato Stefano Borghesi – Noto con dispiacere come anche Forza Italia, che governa in Provincia insieme al Pd, sposi la linea Renzi-Alfano in materia di immigrazione. Non vorrei che si dovesse arrivare allo scontro sociale per far capire  a tutti ciò che la Lega dice da tempo: il nostro territorio non è in grado sopportare altri arrivi e altre bocche da sfamare”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

14 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

16 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

16 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

16 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

17 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

17 ore ago