Categories: Cronaca

Trenord: ritardi macchinisti, Rolfi: chiarezza subito e interrogazione interna

Si è svolta durante la seduta odierna del Consiglio regionale l’interrogazione in merito alle notizie riportate dalla stampa sui ritardi di Trenord. Sul tema è intervenuto l’interrogante e vice capogruppo del Carroccio al Pirellone, Fabio Rolfi.

“Ho colto l’occasione – afferma Fabio Rolfi – per ribadire che, se le accuse saranno accertate, è necessario fare la massima chiarezza e punire nel modo più severo possibile i responsabili ed eventuali conniventi. La Lombardia non può prestare il fianco alla logica del paese dei furbi, dove qualcuno, per i propri biechi interessi personali, in questo caso qualche euro di straordinario in busta paga, non si fa troppi scrupoli nell’arrecare gravi disagi a migliaia di persone che ogni giorno si spostano per lavoro o per studiare. La gravità e la vergogna di questi episodi infatti non si misurano soltanto nel danno, comunque grave arrecato all’azienda, ma soprattutto nei disagi e nei problemi causati a chi usufruisce del servizio. Ritengo sia necessario colpire con durezza, infischiandosene delle resistenze corporative e di chi fa la voce grossa credendo di poter intimorire le istituzioni o l’azienda. Trenord quindi avvii un’indagine interna, doverosa per il rispetto che deve ai suoi clienti."

“Apprezziamo il lavoro che è stato fatto e i risultati ottenuti nell’ultimo periodo per aumentare la qualità del servizio offerto. Premesso ciò non posso non rilevare come esistano ancora tante e troppe inefficienze nel trasporto pubblico su rotaia in Lombardia. Auspico che si prosegua sulla strada del miglioramento perché il grado di civiltà di un territorio si misura anche nelle possibilità di spostamento offerte, non solo ai propri cittadini, ma pure a coloro che visitano la nostra regione per turismo o motivi di lavoro. È proprio per questa ragione – chiosa Fabio Rolfi – che chiunque, per il proprio tornaconto personale, causi danni e precluda agli altri il sacrosanto diritto di muoversi, andrebbe allontanato dal servizio seduta stante.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

18 minuti ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

45 minuti ago

▼ Progetto educazione alimentari, Coldiretti premia la scuola di Sonico

Domani mattina (venerdì 3 maggio) - dalle 11 a Sonico (in Valcamonica) - nella scuola…

53 minuti ago

▼ Desenzano, distrutti i fiori davanti alla tomba del partigiano Malvezzi

Un triste atto vandalico è stato compiuto al cimitero di Desenzano del Garda. Dopo l'episodio…

58 minuti ago

▼ Doppia scossa di terremoto sul Garda: danni lievi

Qualche preoccupazione ma nessun danno né feriti, fortunatamente, per le due scosse di terremoto registrate…

2 ore ago

▼ Europee, Mario Balotelli elogia a sorpresa Salvini: “Abbiamo molte idee in comune”

Il calciatore bresciano Mario Balotelli fa "coming out" e - a sorpresa - elogia Matteo…

2 ore ago