Categories: Sport

La Centrale batte Trieste: primo posto solitario

Il primo posto in solitaria conquistato questa sera con la vittoria 96-88 su Trieste regala a Loschi e compagni consapevolezza, carica ed entusiasmo in vista della super sfida di venerdì prossimo al PalaOlimpia. Un successo, quello contro i ragazzi di Dalmasson, frutto del solito lavoro di squadra, in cui hanno brillato ancora una volta Justin Brownlee (28 punti e 11 rimbalzi) e Roberto Nelson (17 punti e 7 assist), con l’ottimo contributo di Juan Fernandez (15 punti), Federico Loschi (14 punti) e Andrea Benevelli (11 punti).

Soliti cinque per Diana (Fernandez, Nelson, Loschi, Brownlee e Cittadini), mentre coach Dalmasson rinuncia a Holloway dal primo minuto e si affida a capitan Marco Carra affiancato da Grayson, Tonut, Coronica e Candussi. Altra partenza “diesel” per la Leonessa, che impiega quasi due minuti per trovare il primo canestro (Bronwlee in contropiede) e fa fatica in attacco con la difesa aggressiva di Trieste, che si porta subito avanti sul 2-6. Timeout Diana, Trieste a +5 con la tripla di Tonut e a +6 dopo grazie a capitan Carra ma arriva finalmente la scossa della Leonessa che grazie anche a due spettacolari palle recuperate consecutive di Brownlee e Fernandez trova il primo vantaggio del match (16-14). Gli ospiti provano a scappare nuovamente, ma una Leonessa “showtime” a tutto campo (spettacolari le schiacciate di Cittadini e Benevelli) permette al massimo un +3, distacco sul quale si chiude il primo quarto (20-23).

Tonut trova di nuovo il +5 ma Brescia azione dopo azione riesce, nonostante la pressione degli uomini di Dalmasson e i tanti tiri sbagliati, a ricucire lo strappo e portarsi in vantaggio al 16’ con un layup di Roberto Nelson (30-29). E’ il canestro che spiana la strada a una Leonessa che, finora imprecisa da oltre l’arco (0/5), comincia a trovare anche il tiro pesante, andando a referto con Nelson e Alibegovic. Brownlee, Benevelli e Fernandez continuano l’opera nei pressi del canestro e il secondo tempo si chiude a +11 per la Leonessa (46-35), che negli ultimi 3 minuti costruisce il massimo vantaggio.

Brescia ricomincia da dove aveva terminato nel secondo tempo, depositando a canestro due punti con Brownlee per il +13. Trieste stringe le maglie in difesa e sulle ali di un ottimo Bobo Prandin si riporta a -7: la risposta di Brescia è griffata dai due USA, con Brownlee autore di due “bombe” consecutive e Nelson in evidenza in campo aperto con una schiacciata che vale il +17 (massimo vantaggio). Trieste non si disunisce e con la coppia Fossati-Prandin riporta il passivo degli ospiti in singola cifra. Un ultimo acuto della Leonessa però, riporta il vantaggio dei ragazzi a quota 11 punti (65-64) in vista degli ultimi 10’ di gioco.

Dopo qualche minuto a ritmo lento, Brescia e Trieste ritrovano il feeling con il canestro: il distacco rimane sempre nell’ordine dei 10 punti fino al massimo sforzo degli ospiti che, a 200 secondi dal termine, riescono a ricucire fino al -6. Brescia però è fredda dalla linea del tiro libero e la chiude sul punteggio di 96-88 e data la contemporanea sconfitta di Verona sul campo di Casale Monferrato, vola al primo posto solitario in classifica con 32 punti. E, venerdì, è già tempo di derby del Garda.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Nuova Caledonia in rivolta (contro la Francia): due medici bresciani bloccati

  Ci sono anche due medici bresciani tra le moltissime persone rimaste bloccate in Nuova…

4 minuti ago

▼ Brescia, bimbo annegato in piscina: condannati il responsabile dei bagnini e i genitori

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

19 minuti ago

▼ Manerbio, incendio alle case popolari: attimi di terrore per 30 famiglie

Si sono vissuti minuti di vera paura, ieri, a Manerbio, dove un incendio in una…

44 minuti ago

▼ Assalti ai bancomat bresciani: sequestrati beni per centinaia di migliaia di euro a due persone

Proprio la scorsa notte un colpo a un bancomat (Soiano del lago) è andato a…

59 minuti ago

▼ Soiano del lago, assalto (fallito) al bancomat: ladri in fuga dopo pochi istanti

Ancora un assalto al bancomat nella provincia di Brescia. Stavolta è accaduto a Soiano del…

2 ore ago

Sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, scossa maggiore di magnitudo 4.4

ROMA (ITALPRESS) – E’ in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. L’evento maggiore…

3 ore ago