Categories: Cronaca

Neve, chiusa la A21 e disagi a Brescia Centro: sospesi anche alcuni treni

Dopo una breve pausa di tre ore, la neve in città e provincia, intorno alle 19 di ieri, ha ricominciato a scendere e ha continuato per tutta notte, cessando solo questa mattina. Per oggi è prevista neve mista a pioggia, mentre nel weekend il tempo dovrebbe migliorare.  La nevicata ha portato cumuli compresi tra i 5 ed i 10 centimetri, con un picco in Franciacorta dove ha toccato i 15. Sulle strade Bresciane sono entrati in azione 92 mezzi spargisale e altri 24 mezzi della Provincia: oltre 5 le tonnellate sparse.

Mobilità. Disagi per coloro che dovevano prendere la A21 che, dalle 7.35 di questa mattina, sarà chiusa nel tratto da Brescia Centro a Piacenza Ovest, perché non percorribile. Altre strade bresciane vivono situazione di criticità: i disagi principali sono segnalati al casello di Brescia Centro, ma si viaggia lenti anche sulle altre principali arterie. Sui mezzi pubblici c’è garanzia di percorrenze: la metro viaggia normalmente, così come i mezzi di superficie, anche se possono subire ritardi. Per i treni, invece, tutto regolare sulla linea Milano-Venezia, mentre è stata sospesa la circolazione sulle linee Brescia-Parma e Brescia-Cremona

Scuole. Weekend anticipato per gli studenti di Polaveno,Orzinuovi, Offlaga, Barbariga, Villachiara, San Paolo.  Scuole chiuse anche a Milzano, Seniga, San Gervasio e Pralboino. Niente lezioni anche in Franciacorta: a Paratico, Sarnico, Cologne, Erbusco, Adro e Cazzago San Martino e Chiari. Nell’ovest bresciano studenti a casa a Castelcovati, Comezzano Cizzago, Rudiano, Roccafranca, Pompiano, Urago d’Oglio e Corzano. Sul Garda chiude solo Lonato. Molti comuni, però, valuteranno la situazione con un sopralluogo questa mattina.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

12 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

14 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

14 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

14 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

15 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

15 ore ago