Ballerina di lap ubriaca entra nella Ztl di Sirmione per andare alle terme
Come facesse ad essere completamente ubriaca alle 14:30 di sabato pomeriggio è già un bel mistero, ma la cosa più stupefacente è sapere come possa essere stata in grado di guidare, senza provocare incidenti, con un tasso alcolemico nel sangue pari a 2,7 grammi per litro. Giusto per ricordarlo è bene dire che il limite consentito per legge è di 0,5 (leggi qui), e che per arrivare a 2,7 – quantità che potrebbe tranquillamente portare una persona al coma etilico – bisogna aver bevuto davvero tanto.
Protagonista della vicenda, riportata stamane sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi, è una ballerina di lap dance ucraina di 35 anni. A fermarla sono stati gli agenti della Polizia locale di Sirmione dopo che con la sua Lancia Ypsilon ha tranquillamente oltrepassato la barriera per la Ztl, entrando nel centro storico della penisola. Stupefacente anche la giustificazione fornita agli agenti: la donna voleva andare a rilassarsi alle terme.
Nel controllo effettuato dai vigili è risultato che l’ucraina era in possesso di due patenti di guida. Per un po’ non ne avrà più nemmeno una.
(red.)