Categories: CronacaNera

Sicurezza, controlli a tappeto tra via Milano e la zona della stazione

Nell’ambito del potenziamento dell’attività di repressione e prevenzione dei reati e dei fenomeni di illegalità, nel pomeriggio di ieri e nella mattinata di oggi si è svolto in città, nella zona di via Milano e della stazione ferroviaria, un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto la partecipazione, oltre che di personale della Questura, anche di 6 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano.

Il servizio ha portato all’identificazione di 123 persone di cui 60 straniere e 30 con precedenti di polizia. Cinque posti di controllo in via Milano e in altre vie hanno permesso il monitoraggio del flusso delle autovetture in transito, 31 delle quali sono state controllate.

Il controllo avventori ha invece riguardato 10 esercizi commerciali di vendita di generi alimentari, phone center e due centri massaggi tutti dislocati nella zona della Stazione, in via Milano e vie limitrofe.

Nel pomeriggio di ieri, nel corso dell’attività, a seguito di un tamponamento avvenuto nei pressi del p.le della Stazione, gli agenti hanno proceduto al rilevamento del sinistro.

Come da prassi si è quindi proceduto all’identificazione delle persone a bordo dei veicoli coinvolti. Alla guida della vettura tamponata una cittadina marocchina e, seduto accanto a lei come passeggero, suo marito, E.S, del 1978 anche lui marocchino.

L’uomo, che ha riconosciuto il poliziotto che già diversi anni prima lo aveva arrestato, è risultato destinatario di un ordine di esecuzione pena per la carcerazione a seguito di una condanna a tre anni e due mesi di reclusione, riportata per spaccio delle sostanze stupefacenti nel gennaio 2014.

E’ stato pertanto condotto in Questura e tratto in arresto. Questa mattina sono stati invece condotti in Questura tre cittadini stranieri, un cittadino pakistano, uno rumeno ed un kossovaro. Tutti e tre sono stati indagati per violazione delle norme sull’immigrazione. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

2 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

2 ore ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

3 ore ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

4 ore ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

4 ore ago