Categories: Cultura

Concerto di Capodanno: il primo gennaio l’appuntamento è al teatro Grande

Per dare il benvenuto al nuovo anno, i cittadini bresciani potranno assistere al Concerto di Capodanno in programma giovedì 1 gennaio alle 17.30 al Teatro Grande, dove si esibirà la Brixia Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giovanna Sorbi. Anche quest’anno la manifestazione avrà una connotazione benefica. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Nikolajewka, che ha l’obiettivo di promuovere una migliore qualità della vita delle persone con disabilità motoria e nella scuola di Mompiano assiste 120 disabili gravi e gravissimi. Si è deciso di salutare l’anno nuovo con questa iniziativa di solidarietà nella convinzione che il migliore augurio di fortuna sia quello che ha come protagonista “il dono”.

Il programma delle musiche scelto per quest’edizione, ricco di brani celebri e rari, è imperniato su autori che, oltre ad onorare la grande tradizione musicale italiana, sono rappresentativi di tutta la cultura europea. Così, accanto a Cimarosa e Rossini, troveremo Lehar, Mendelssohn, Mozart, Strauss e Von Weber, in un percorso che va dal dolce suolo italico, attraverso l’Austria e la Germania, fino al cuore impetuoso dei Balcani.

Dal 2004 Brescia, città storicamente legata alla tradizione absburgica, grazie all’Associazione Brixia Symphony e con la fondamentale partecipazione dell’azienda Franchini Acciai SpA, ripropone ogni anno questo benaugurante appuntamento nella sua sede più naturale, il Teatro Grande. Il successo dell’iniziativa, alla quale collaborano l’amministrazione comunale e Brescia Mobilità, si ripete ormai da tempo, trasformando il concerto di Capodanno in uno degli eventi più attesi dell’anno. Per informazioni e acquisto biglietti: biglietteria del Teatro Grande,  tel. 030 2979333 – e-mail: biglietteria@teatrogrande.it – oppure sito internet www.ticketone.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

5 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

5 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

5 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

5 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

5 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

6 ore ago