Categories: Cronaca

Blitz al Mercatino dell’est, sequestrati sigarette, profumi e cellulari

Lo scorso fine settimana, domenica 30 novembre, gli ufficiali e gli agenti della Polizia Locale di Brescia e i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Brescia hanno decido di controllare il “Mercatino dell’est” di via Cascina Pontevica, nella zona sud della città. Gli agenti, in abiti civili e con veicoli senza insegne, si è mimetizzato tra la gente che solitamente lo frequenta, e ha notato che si stava vendendo della merce vietata: in particolare un uomo stava cercando di vendere alcuni profumi e cellulari nascosti all’interno di una borsa.

 

Interrogato dagli agenti, il cittadino, un ventottenne di origine rumena, residente in provincia di Bergamo, ma di fatto senza fissa dimora, non è stato in grado di giustificare la provenienza dei prodotti. Di conseguenza sono state recuperate alcune confezioni di profumi di marca, probabili proventi di furti in negozi del settore, oltre a telefoni cellulari, “iPhone”, di provenienza cinese e offerti in vendita come originali. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e il cittadino denunciato a piede libero per il reato di ricettazione.

Inoltre, dopo aver notato un evidente stato di agitazione delle persone presenti nei pressi di un vano rimorchio posto all’interno del capannone destinato al mercato, gli agenti hanno accertato che su di esso c’erano circa 200 pacchetti di sigarette, per un totale complessivo di 4 chili. Così i militari della Guardia di Finanza insieme alla Polizia Locale, hanno proceduto al sequestro delle sigarette di contrabbando e hanno redatto una denuncia contro ignoti, poiché non è stato possibile identificare i responsabili.

Infine, il personale della Polizia Locale e delle Fiamme Gialle ha notato il comportamento sospetto dell’autista di un veicolo Mercedes Sprinter che, alla vista delle forze dell’ordine, si è allontanato a velocità sostenuta. Gli agenti lo hanno seguito fino a via Malta, dove hanno perquisito il mezzo guidato da un ucraino di 29 anni, domiciliato a Brescia. All’interno c’erano un cacciavite e un coltello con una lama da 11 centimetri e, nel “doppiofondo” appositamente creato nel vano di carico, tabacchi esteri lavorati per un quantitativo di oltre 9 chili. Il ritrovamento dei tabacchi lavorati esteri, oltre al coltello, ha indotto le forze dell’ordine a denunciare all’autorità giudiziaria il conducente e la proprietaria del mezzo, una ventinovenne di origine ucraina, procedendo al sequestro dei corpi del reato. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

5 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

5 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

5 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

5 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

6 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

6 ore ago