(e.b) Scritte oltraggiose contro la Polizia, la Digos, e persino contro la persona dell’ex ispettore di Polizia Filippo Raciti (morto in servizio durante gli incidenti scatenati da una frangia di ultras catanesi contro la Polizia intervenuta per sedare i disordini alla fine del derby siciliano di calcio Catania-Palermo, ndr) sono apparse nella notte tra sabato e domenica in via Industriale, in città, ad opera di ignoti.

Bombolette spray nere e rosse usate sui muri di cinta del cimitero Vantiniano per esprimere tutta la propria rabbia nei confronti dei ricchi e della polizia (“Odia i ricchi e la polizia”), ma anche per marchiare il territorio (“zona antifa”) e per lanciare una sfida (“Distruggi le telecamere”). Tra queste scritte deliranti anche un’esibizione di forza:“Il Magazzino non ha paura”. Il riferimento al Magazzino 47, centro sociale a pochi metri di distanza da lì, è scontato.

Ma diventa ancora più evidente dopo aver letto le parole postate da un cittadino bresciano sulla pagina Facebook di “Brescia che non vorrei”, dove racconta: “Qualche giorno fa… la mia vettura è stata presa a pugni da un uomo uscito dal Magazzino 47 mentre cercavo di fotografare due (probabilmente suoi compari) intenti ad affiggere manifesti sul muro del cimitero – per questo – suggerivo al sindaco Emilio Del Bono l’installazione di telecamere di sicurezza in via Industriale proprio per prevenire il fenomeno della deturpazione di quel muro”.

Troppo tardi, nella notte tra sabato e domenica qualcuno si è scatenato “dettando” le proprie regole di convivenza, per nulla civili. Da parte sua il sindaco si è limitato a far sapere che le “denunce sono state inoltrate”. Ora spetterà alle forze dell’ordine, che a quanto pare sono anche i diretti destinatari delle scritte, scovare i responsabili e farli uscire dalla codardia dell’ignoto.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Magazzino 47

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

12 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

14 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

14 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

14 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

14 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

14 ore ago