Categories: Cronaca

Del Bono alla Città di Brescia: i nostri ospedali sono un polo attrattivo anche per “l’immigrazione sanitaria”

"La sanità bresciana rappresenta già un’eccellenza per il livello di professionalità e tecnologia che offre, ma nello sviluppo strategico della città proprio la sanità potrebbe diventare un polo attrattivo anche per ‘l’immigrazione sanitaria’", ha sostenuto Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia, all’incontro con la stampa al termine della visita all’Istituto Clinico Città di Brescia (Gruppo Ospedaliero San Donato). Un segnale concreto di vicinanza agli operatori del settore e a coloro che cercano nelle strutture ospedaliere cittadine la soluzione ai loro problemi di salute.

 

"La sanità bresciana nel suo complesso occupa oltre 10.000 addetti – ha aggiunto il Sindaco – e tutti e tre i grandi gruppi ospedalieri in un momento di forte crisi stanno investendo, dimostrando vitalità e attrattività. Non solo, hanno saputo sviluppare in questi anni specialità differenti in un’ottica di concorrenza collaborativa e non distruttiva".

Dal canto suo Marco Centenari, amministratore delegato delle strutture ospedaliere bresciane del Gruppo Ospedaliero San Donato, ha ricordato che "i nostri ospedali rappresentano un quarto della sanità cittadina e forniscono prestazioni di alta complessità con una grande attrattiva anche per chi arriva da altre regioni".

"Anche in un momento di pesante crisi economica, – ha ribadito Centenari – continuiamo a sostenere il servizio sanitario regionale con importanti investimenti strutturali e tecnologici, come quelli in corso a S. Anna e quelli terminati da ormai 10 anni qui a Città di Brescia, senza pesare sui fondi pubblici ma utilizzando risorse interne".

Ad accompagnare il Sindaco nella visita, oltre ai manager dell’ospedale, anche il professor Attilio Gastaldi, Presidente dell’Istituto Clinico Città di Brescia, definito dal Sindaco "padre della medicina bresciana" e Donatella Albini, consigliere comunale, con delega per la sanità. "Ovunque – ha detto Albini – ho incontrato operatori attenti alla persona, non solo dal punto di vista umano, ma anche eccellenti nelle competenze professionali".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Orologi di tendenza per il 2024: l’accessorio da polso che definisce eleganza e stile

Gli orologi non sono solo strumenti per misurare il tempo, ma anche accessori di moda…

56 minuti ago

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

18 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

18 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

18 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

19 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

20 ore ago