Aree verdi e aiuole in cerca di sponsor: al via il bando della Loggia

(e.b) Per 11 aree verdi cittadine e 29 rotonde (con annesse pertinenze) il Comune aprirà un bando pubblico di sponsorizzazione. Sulla base dell’esperienza maturata dalla passata amministrazione, che aveva proposto la sponsorizzazione e conseguente manutenzione di alcune aree verdi, oggi il Comune è pronto ad ampliare il progetto. Il bando metterà a disposizione di enti privati e aziende la possibilità di “prendersi cura dell’area verde a fronte dell’apposizione di un cartello pubblicitario su quell’area”, ha spiegato l’assessore al Verde Pubblico, Gianluigi Fondra.

Un beneficio per le aziende, che troveranno un nuovo spazio pubblicitario, ma anche per il Comune che risparmierà sulla manutenzione dell’area. Il contratto avrà la durata di un anno, con la possibilità per l’azienda di rinnovarlo anche per l’anno successivo. Poi si cambia. “In questo modo garantiremo al maggior numero di privati la possibilità di farsi pubblicità a fronte di un impegno serio nella manutenzione dell’area”, ha chiarito Fondra.

La pubblicità sarà uguale per tutti, nel formato standard di un cartello alto 1,20 metri. Il lavoro di manutenzione sarà costantemente vigilato dagli uffici del Verde Pubblico e il contratto pubblicitario non potrà essere ceduto a terzi.

Tra le 40 aree individuate dal Comune, anche grazie alle richieste di sponsorizzazione già arrivate in Loggia, alcune avranno certamente maggior appeal, come le pertinenze verdi di piazzale Arnaldo o la rotonda tra via Oberdan e via Risorgimento. Nel caso in cui una specifica area ricevesse più proposte di sponsorizzazione, sarà chi offre il miglior progetto di manutenzione a vincere l’appalto. Se l’operazione andrà a buon fine, Il Comune dovrebbe “risparmiare circa 150 mila euro”, denaro che Fondra ha assicurato “verrà reinvestito nella tutela e nella manutenzione del verde pubblico cittadino”.

Chiunque fosse interessato alla sponsorizzazionepuò rivolgersi all’Ufficio Verde e Parchiin via Marconi 12 a Brescia, oppure chiamare lo 030 2978653 o scrivere a verdeeparchi@comune.brescia.it. Il bando aprirà la prossima settimana e resterà aperto per 15-20 giorni. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Modello: #Chivapianovasanoevalontano… chiavi in mano? PARTE 1 | BRESCIA VISTA DALLA PSICOLOGA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

22 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

23 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

23 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

23 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

23 ore ago