Categories: Cultura

Mimì… con noi: un omaggio dal cuore bresciano a Mia Martini

Venerdì 14 novembre ore 21.00 presso l’Auditorium dell’Istituto Antonietti di Iseo, esordirà il nuovo progetto musicale “Mimì…con noi”, la data di lancio di una nuova avventura artistica che vedrà sul palco Ivana Gatti accompagnata da quattro grandi musicisti: Alessandro Adami, Stefano Zeni, Max Gabanizza e Joe Damiani.

“Quando ascolto una canzone che mi viene proposta, chiedo soltanto che mi coinvolga e che mi emozioni, poi cerco di scoprire che cos’è che mi emoziona e, quando lo capisco, tutto ciò diventa una storia mia, che io credo di aver già vissuto e la racconto”. Così raccontava Mia Martini in un’intervista e questo è l’atteggiamento con cui gli artisti si approcceranno al nuovo progetto per interpretare i grandi successi di questa indimenticabile artista italiana.

Ivana Gatti, cantautrice bresciana con anni di esperienza in varie formazioni dal rock, al funky, alla lirica, alla musica sperimentale a quella folk, porterà la sua voce matura ed emozionante a ripercorrere gli splendidi testi che i più grandi autori della musica italiana hanno scritto per Mia Martini.

Sarà accompagnata sul palco da quattro musicisti molto conosciuti in terra bresciana e dal valore artistico indiscusso: Stefano Zeni al violino, Alessandro Adami alle tastiere, Max Gabanizza al basso e Joe Damiani alla batteria.

Durante la serata verranno proposti una ventina di brani tra cui non mancheranno quelli più famosi come Minuetto, Piccolo uomo, Inno, Che vuoi che sia se t’ho aspettato tanto, Per amarti e i successi sanremesi Almeno tu nell’universo, E non finisce mica il cielo, La nevicata del ’56, Gli uomini non cambiano. Inoltre Quante volte, omaggio a Mia Martini autrice, Cu’mme, il duetto memorabile con Roberto Murolo, Danza di Ivano Fossati, Donna di Enzo Gragnaniello, la splendida Valsinha. Dal suo ultimo album in studio La musica che mi gira intorno, sono state scelte tre perle d’autore: I treni a vapore, ancora di Ivano Fossati, Hotel Supramonte di Fabrizio De Andrè e Mimì sarà di Francesco De Gregori.

I brani sono stati arrangiati da Stefano Zeni con la collaborazione degli altri musicisti, per alcuni pezzi si è scelto di rimanere fedeli all’arrangiamento originale, per altri si è optato per arrangiamenti più contemporanei, per renderli più vicini anche a un gusto più giovane.

Il progetto nasce con l’intento di creare uno spettacolo che possa, grazie all’altissimo livello del cast artistico, entrare in un circuito nazionale e continuare a regalare emozioni a coloro che sono cresciuti con la musica di Mia Martini e a farla scoprire a quelli che non l’hanno mai ascoltata.

Ingresso: 10 euro

PREVENDITE (attive fino al pomeriggio di venerdì 14 novembre) presso:
Iseo – La libreria di Paola Battioni, via Duomo 2 – tel. 030 9822003
Provaglio d’Iseo – Cartoleria Guazzabuglio, via Sebina 24/F – tel. 030 9883033

Per informazioni e prenotazioni:
347 9885617 – dvl.project@hotmail.com

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Travagliato, Antares Vision annuncia il licenziamento di 54 lavoratori

Sono 54 i lavoratori di Antares Vision per i quali la società che offre ecosistemi…

7 ore ago

Giustizia, Nordio “Nessuno scontro con magistrati, ma riforma si farà”

PALERMO (ITALPRESS) – “Da parte mia non c’è nessuna volontà di entrare in conflitto con…

8 ore ago

▼ Chiari, per chi vuole fare shopping in centro arriva la baby sitter comunale

«Mamma, papà se dovete fare acquisti portatemi a giocare»: è con questo slogan che l'amministrazione…

10 ore ago

Europee, Mattarella con presidenti Austria e Germania “Andata a votare”

MILANO (ITALPRES) – “Nel 2024 si svolgono elezioni in Paesi che rappresentano più della metà…

10 ore ago

Rizzo e Alemanno “L’Ue si renda autonoma dagli Stati Uniti”

ROMA (ITALPRESS) – Provengono da due mondi politici agli antipodi, ma hanno deciso di lavorare…

10 ore ago

▼ Montichiari, festa grande per San Pancrazio

È fitto il programma del Maggio monteclarense che ha il suo culmine questo weekend con…

11 ore ago