“Il 14 dicembre 2014 sarà una data storica per Brescia: è il giorno in cui verrà posta la pietra tombale sul decentramento grazie all’azione firmata da Fenaroli – Del Bono per far diventare la nostra città una mappa burocratica di piccoli komintern multirazziali”.

Lo sostiene in un comunicato Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Brescia, che oggi ha tenuto una conferenza stampa per contestare le modalità di creazione dei Consigli di Quartiere con le elezioni del 14 dicembre.

“Definire queste elezioni Primarie tra Pd, Cgil e Acli è un eufemismo”, tuona Mario Labolani, “il sistema creato senza nessuna possibilità di cambiamento è stato pensato, voluto e confezionato solo per impedire ai cittadini di confrontarsi, promuovere e proporre iniziative contrarie alla Giunta Del Bono. Così, dopo aver tolto il diritto di voto ai cittadini per eleggere i loro rappresentanti in provincia, ente che a differenza di quanto sostenuto da Renzi ancora esiste, si passa ai quartieri.

“A tutto ciò”, continua il comunicato stampa, “Fratelli d’Italia è contraria in maniera decisa: pensare di distruggere l’ottimo lavoro svolto dalle storiche Circoscrizioni è una mancanza di rispetto gravissima nei confronti della stragrande maggioranza dei cittadini bresciani. Insieme agli altri partiti che compongono il Centrodestra abbiamo deciso di non partecipare alla composizione delle liste e a maggior ragione di non partecipare al voto farsa del 14 dicembre. Dal 2015”, conclude Labolani, “creeremo nelle piazze e nelle strade le nostre circoscrizioni, queste sì aperte per davvero alla partecipazione libera di tutti”,

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

4 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

4 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

4 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

4 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

4 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

5 ore ago