Categories: CronacaCultura

Il sindaco Del Bono oggi su Facebook legge di solidarietà

Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

Ennesima giornata di condivisioni per il sindaco Del Bono che anche quest’oggi, come era già successo nei giorni scorsi, si è limitato a promuovere le iniziative che animeranno la città di Brescia nei prossimi giorni. E’ partito con la presentazione del progetto di recupero della quarta cella del tempio Capitolino, che si potrà visitare dalla prossima primavera, passando per La Giostra di Brescia, il consueto evento di dame e cavalieri che si terrà domenica 26 ottobre alle 10.30 tra piazza Loggia e corso Martiri della Libertà (che verrà chiusa per l’occasione), fino al nuovo progetto sul PalaEib che dovrebbe essere ultimato entro la metà del 2016.

Il post più bello però è quello di un “amico” virtuale che ha postato un lungo racconto di solidarietà: “Ieri da Brescia è partito un autobus di ragazzi bresciani x portare viveri beni di prima necessità e un sorriso alla popolazione genovese colpita da un nuovo dramma. Un gruppo di persone normali operai mamme disoccupati e senzatetto…contattati da un amica di Brescia che vive a Genova abbiamo raccolto un autobus pieno di alimenti vestiti e tanta allegria da regalare agli amici di Genova.
L’accoglienza della gente del posto e stata commovente e sentire i racconti della gente ti faceva venire le lacrime agli occhi..una giornata che rimarrà x sempre nei nostri cuori e nei nostri occhi che hanno visto dolore lacrime ma anche tanta voglia di ricominciare.
Siamo partiti cosi in sordina senza farci tanta pubblicità e senza chiedere aiuto a nessuno qualcuno si è preso un giorno di ferie per partecipare all’evento altri hanno lasciato a casa i propri bambini x essere con noi. Abbiamo riso cantato scherzato ma anche pianto parlando con le gente del posto. Abbiamo pagato di tasca nostra la trasferta anche se di questi tempi non è facile ma la voglia di essere vicini a loro ha fatto superare gli ostacoli… Genova ringrazia Brescia e noi ringraziamo loro per le emozioni che ci hanno regalato… Grazie a chi c’era fisicamente e a chi ha raccolto tutto il materiale ed era con noi col cuore. Grazie amici.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

28 minuti ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

3 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

3 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

4 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

4 ore ago

▼ Movimento Indipendenza, il 4 la presentazione con Gianni Alemanno

Sabato 4 maggio, alle ore 15, la sala Gardenia dell'Hotel Vittoria di Brescia ospiterà la…

4 ore ago