Ora la movida del Carmine finirà in Tribunale. La responsabilità è dei coniugi Paroli, Gianfranco (fratello dell’ex sindaco Adriano) e signora che, residenti in via Battaglie non riescono più a sopportare il chiasso provocato dalla gente che sosta fuori dai locali fino a notte fonda, specie nel week end.

“Abbiamo allegato ai giudici tutta la documentazione: analisi, certificati medici e quant’altro che attestano il peggioramento della nostra salute a causa del baccano notturno – si sono sfogati al Corsera di Brescia. Ma ai problemi psicofisici si aggiungono anche quelli immobiliari. “ Non riusciamo più a vendere casa: e chi la compra in un quartiere così?”.

Arrivati a questo punto di non ritorno il ricorso alla giustizia è stato “necessario, perché la Loggia non ci ha mai risposto: è da un anno che sollecito il sindaco, l’assessore Muchetti e il comandante della polizia locale Roberto Novelli per un chiarimento, ma zero”.

Interpellato sulla questione, il sindaco Del Bono ha spiegato al Corsera precisa che “Il disappunto dei signori è ben precedente alla mia elezione – aggiungendo che – la questione movida vede contrapposti interessi diversi: i residenti chiedono di vivere più tranquilli, gli esercenti di lavorare. Li comprendo entrambi ma non sono equiparabili”. Il primo cittadino fa inoltre sapere che firmerà nuovamente l’ordinanza (scaduta ieri) che imponeva la chiusura dei locali della zona all’una e trenta nel week end e mezz’ora prima durante la settimana, oltre al divieto di somministrare alcolici dopo l’una di notte”.

Per provare a fare da pacere tra residenti ed esercenti il sindaco ha proposto un’ulteriore aiutino: “Abbiamo chiesto agli esercenti di coinvolgere organizzazioni e associazioni che gestiscano il fenomeno. Penso ai City Angels: non perché svolgano una funzione di pubblica sicurezza ma sociale. Chiederanno ai ragazzi di mantenere un contegno e abbassare la voce”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

6 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

6 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

6 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

6 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

6 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

7 ore ago