Categories: CronacaNera

Centinaia di foto hot di minorenni scambiate via cellulare: è scandalo in Valle

Centinaia di foto hot di minorenni scambiate via cellulare sono al centro dello scandalo che sta facendo tremare la Valle Camonica. Le immagini, secondo gli allarmi che stanno circolando in rete, starebbero girando attraverso Whatsapp, la popolare applicazione di messaggistica per smartphone, e avrebbero già raggiunto i cellulari di decine di giovani della Valle. Nel terrore delle protagoniste e delle loro famiglie.

Il sexy tam-tam sarebbe iniziato con la creazione di una chat multipla con diverse decide di partecipanti. Dopo il primo invio di immagini scottanti (adolescenti svestite e in situazioni inequivocabili) da parte dello sconosciuto creatore del gruppo, altri ragazzi avrebbero iniziato a inviare a tutti fotografie hot di fidanzate, ex e amiche. Centinaia di immagini che avrebbero per protagoniste giovani nate tra il 1997 e il 1998, residenti – tra gli altri – nei comuni di Branico, di Darfo, di Esine e di Berzo Inferiore.

Le minorenni, secondo alcuni testimoni, sarebbero immortalate in pose sexy e atteggiamenti provocanti, ma anche in situazioni molto più intime, compresi atti sessuali con primi piani e a volto scoperto. Scatti fatti in privato dai partner oppure rubati e diffusi da ex vendicativi o da “amiche” gelose. Giovani in qualsiasi caso ignari dei rischi che corrono (si tratterebbe di un reato penale aggravato dal fatto che i soggetti sono minorenni) e – nell’epoca in cui con gli smartphone si immortala ogni istante di vita incuranti della propria privacy – degli effetti che la diffusione potrebbe avere sugli animi e sulle vite di un adolescente.

La notizia e l’allarme per la messaggistica a luci rosse stanno circolando sui social network, in particolare su Facebook c’è chi racconta l’accaduto e mette in guardia le coetanee che si sono prestate in passato a scatti hot, invitandole comunque a denunciare eventuali diffusioni non autorizzate.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

11 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

11 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

11 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

11 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

12 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

12 ore ago