Categories: CronacaNera

Spariti 800mila euro dai conti di due scuole bresciane: nei guai ex funzionaria

 

I Carabinieri avrebbero individuato un direttore dei servizi generali amministrativi di due scuole – la prima di Manerba e la seconda in città – accusata di essersi appropriata indebitamente di una cifra chE sfiora gli 800mila euro.
Denaro che l’ex funzionaria avrebbe prelevato direttamente dai conti della scuola, attraverso un “astuto” trucchetto. Per anni, fino al primo settembre 2013 come racconta il Corsera di Brescia, l’ex segretaria è stata di servizio in una scuola di Manerba per poi trasferirsi in un’altra cittadina. Secondo quanto sostenuto dall’accusa la funzionaria avrebbe continuato i prelievi illeciti nel corso degli anni grazie ad un meccanismo che le permetteva di appropriarsi del denaro direttamente dai fondi della scuola. I carabinieri sono stati chiamati ad indagare in seguito alla denuncia da parte del dirigente dell’istituto comprensivo Valtenesi, che a sua volta è stato informato dei sospetti ammanchi dalla banca. Le indagini, coordinate dal pm Leonardo Lesti, sono iniziate un anno fa e hanno coinvolto anche la scuola cittadina dove lavora la segretaria, oltre a quella di Manerba dove prestava servizio in precedenza. Controllando i conti e incrociando le spese i militari si sono accorti che anche sul conto della nuova scuola mancavano cifre considerevoli. A quel puto, nei giorni scorsi i carabinieri di Brescia avrebbero eseguito le prime perquisizioni e sequestrato alcuni mezzi della ex funzionaria. Al momento nei confronti della donna non sarebbero stati presi provvedimenti restrittivi, ma sulla vicenda gli inquirenti mantengono il massimo riserbo.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

4 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

6 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

6 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

6 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

6 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

6 ore ago