La moda della bresciana Niki Pasotti vestirà i protagonisti di “Uomini&Donne”

L’annuncio di un’imminente notizia positiva per il suo brand Ready to Wear Donna aveva lasciato gli “amici” di Facebook con il fiato sospeso, finché lunedì mattina Nicoletta (Niki) Pasotti, stilista bresciana, non ha ufficializzato che Mediaset l’ha contattata “chiedendole i capi del suo omonimo brand per il programma televisivo Uomini e Donne” cosa che la farà diventare la “stilista ufficiale per le prossime due stagioni” del programma condotto da Maria De Filippi.

CHI E’ NICOLETTA PASOTTI – Nicoletta Pasotti proviene da un background internazionale: ha studiato alla Central Saint Martins School di Londra e allo IED di Madrid per poi lavorare presso la nota stilista Jill Stuart a New York. Dopo aver acquisito esperienza, ha deciso di lanciare il suo brand.
Il brand è un ready to wear donna, nato nel 2007. Il primo flag-ship store è stato inaugurato nel 2011, riscontrando dei buoni risultati in termini di sold-out durante i  primi tre anni di attività business to consumer. I suoi clienti sono fidelizzati grazie a un concetto e prodotto moda fresco, dai tagli inediti e subito capibile (caratteristica imprescindibile in termini di vendite), competitività sui prezzi, ottimi tessuti e accessori, vestibilità del capo e un alto standard qualitativo della filiera produttiva.

 Le capsule collection vanno dai 20–25 pezzi, più variante colore e tessuto. Le stampe delle sete vengono disegnate dalla stilista e fatte produrre nelle più qualificate stamperie italiane, rivendicando ancora una volta il Made in Italy.

Per quanto concerne la varietà dei tessuti proposti, la ricerca di Nicoletta Pasotti si concentra fra Parigi, Italia e Londra, con l’obbiettivo di trovare dei tessuti che facciano sognare,  conferendo al capo la giusta vestibilità e che faccia sentire la donna comoda, pratica e molto femminile. Nicoletta Pasotti ha un proprio stile identificativo che si distacca completamente dalle canoniche vetrine, ama giocare con colori e  assemblaggi inediti di tessuti, affidandosi molto al buon gusto ed al concetto del bello. Il brand Nicoletta Pasotti sta notevolmente incrementando la sua visibilità a livello internazionale, con una presenza già consolidata negli Emirati Arabi (Dubai ed Abu Dhabi), Arabia Saudita, Londra e Madrid. Inoltre Nicoletta Pasotti è stata scelta dal comitato di selezione di Pitti Immagine W, piattaforma e fiera internazionale, grazie alla quale potrà dare visibilità  alle sue collezioni ai buyer delle boutique e dei punti vendita più di tendenza ed a giornalisti accreditati delle più influenti testate del settore.

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Redazione BsNews.it
Tags: mediaset

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