Dalla hostess all’ex assessore: ecco i consulenti bresciani del Pirellone

Undici i collaboratori bresciani che risultano fra i 98 dell’elenco (consultabile sul sito della Regione www.regione.lombardia.it nella sezione “Amministrazione trasparente”). Per alcuni, come Nicoletta Benedetti, che percepiva 30 mila euro per la promozione e valorizzazione locale e Davide Pigoli che ne prendeva 44 mila come assistente tecnico nella revisione contabile, la consulenza si è interrotta prima del tempo, a fine aprile, per revoca della delegga dell’assessore.

Tra i nomi che fanno maggior clamore c’è quello dell’ex assessore comunale, Mario Labolani, al quale è stato incaricato su consumo e difesa del suolo dall’assessore regionale al territorio Viviana Beccalossi, sua compagna di partito in Fratelli d’Italia.

Tra gli altri Laura Negrini, stagista in agenzie di viaggio e villaggi turistici, ha frequentato un corso base di barman, ma è stata anche assessore alla sicurezza per due anni e mezzo nel Comune di Gussago e sei a supporto della segreteria provinciale della Lega Nord bresciana. A lei è stato affidata la doppia consulenza per organizzazione di eventi e sicurezza urbana. Poi ci sono Francesca Eterno, assistente bibiliotecaria per sei mesi a Gussago, commessa e hostess a congressi e fiere, oltre che docente di inglese ai corsi serali. Per lei uno stipendio di 20 mila euro in un anno per occuparsi di raccogliere dati sulla sicurezza idrogeologica.

Già responsabile della preparazione delle bolle di fatturazione per il Centro cave di Cazzago San Martino, Silvia Cavalli è anche agente immobiliare, e per la Regione Lombardia, con un contratto da 9.600 tra aprile e dicembre, deve occuparsi dei rapporti con gli enti che gestiscono la protezione civile.

Di Emanuel Moreno Piona, invece, colpisce il curriculum ascitto: diploma allo Scientifico “Bagatta” di Desenzano; corso intensivo di Business English a Cambridge; laurea in Esperto Linguistico d’impresa alla Cattolica e due anni da amministratore unico della Primade srl (fiere ed eventi). A lui il compito di monitorare il sistema educativo e il mercato del lavoro.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

23 minuti ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

3 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

3 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

3 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

3 ore ago