Dalla hostess all’ex assessore: ecco i consulenti bresciani del Pirellone

Undici i collaboratori bresciani che risultano fra i 98 dell’elenco (consultabile sul sito della Regione www.regione.lombardia.it nella sezione “Amministrazione trasparente”). Per alcuni, come Nicoletta Benedetti, che percepiva 30 mila euro per la promozione e valorizzazione locale e Davide Pigoli che ne prendeva 44 mila come assistente tecnico nella revisione contabile, la consulenza si è interrotta prima del tempo, a fine aprile, per revoca della delegga dell’assessore.

Tra i nomi che fanno maggior clamore c’è quello dell’ex assessore comunale, Mario Labolani, al quale è stato incaricato su consumo e difesa del suolo dall’assessore regionale al territorio Viviana Beccalossi, sua compagna di partito in Fratelli d’Italia.

Tra gli altri Laura Negrini, stagista in agenzie di viaggio e villaggi turistici, ha frequentato un corso base di barman, ma è stata anche assessore alla sicurezza per due anni e mezzo nel Comune di Gussago e sei a supporto della segreteria provinciale della Lega Nord bresciana. A lei è stato affidata la doppia consulenza per organizzazione di eventi e sicurezza urbana. Poi ci sono Francesca Eterno, assistente bibiliotecaria per sei mesi a Gussago, commessa e hostess a congressi e fiere, oltre che docente di inglese ai corsi serali. Per lei uno stipendio di 20 mila euro in un anno per occuparsi di raccogliere dati sulla sicurezza idrogeologica.

Già responsabile della preparazione delle bolle di fatturazione per il Centro cave di Cazzago San Martino, Silvia Cavalli è anche agente immobiliare, e per la Regione Lombardia, con un contratto da 9.600 tra aprile e dicembre, deve occuparsi dei rapporti con gli enti che gestiscono la protezione civile.

Di Emanuel Moreno Piona, invece, colpisce il curriculum ascitto: diploma allo Scientifico “Bagatta” di Desenzano; corso intensivo di Business English a Cambridge; laurea in Esperto Linguistico d’impresa alla Cattolica e due anni da amministratore unico della Primade srl (fiere ed eventi). A lui il compito di monitorare il sistema educativo e il mercato del lavoro.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

1 ora ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

2 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

2 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

2 ore ago

Il Frosinone torna a vincere e manda la Salernitana in B

FROSINONE (ITALPRESS) – Il Frosinone batte la Salernitana 3-0 allo ‘Stirpè e sancisce l’aritmetica retrocessione…

2 ore ago

Meloni “Il Papa parteciperà ai lavori G7 su intelligenza artificiale”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori…

2 ore ago