Categories: Sport

An Brescia, dopo Pagani arriva il centroboa Bruni

Subito dopo Federico Pagani, ecco Lorenzo Bruni: ieri pomeriggio, il giovane centroboa di Prato (classe 1994) ha sottoscritto un contratto annuale con l’An Brescia e, con questa rilevante operazione, di fatto, si chiude la campagna acquisti della società presieduta da Andrea Malchiodi.

 

Avviato alla pallanuoto nella squadra della sua città natale, a quattordici anni, Bruni si è trasferito in Liguria in virtù delle sue ottime qualità e potenzialità: il processo di apprendimento si è concretizzato prima a Recco e poi a Camogli. L’anno scorso, il giovane pratese si è distinto come colonna portante della Rari Nantes Bogliasco, arrivando a entrare nel giro della nazionale maggiore, dopo aver già raggiunto, con le rappresentative giovanili, due ori mondiali e un oro europeo.

«Sono molto contento – afferma Bruni – di aver raggiunto l’accordo con l’An, una delle più forti squadre del panorama nazionale: desidero ringraziare la società per l’opportunità che mi viene data e spero di riuscire a ripagare della fiducia accordatami. Brescia non solo è ai primissimi posti in Italia, ma è anche una vetrina internazionale e, dunque, le possibilità di crescita sono davvero consistenti: anche se non sarà facile, farò di tutto per concretizzare le mie potenzialità e per riuscire ad affermarmi stabilmente nella pallanuoto di vertice. Sarà un anno di duro lavoro e sacrifici ma garantisco che l’entusiasmo è al massimo, speriamo di toglierci tante soddisfazioni».

 

«Senza dubbio – dice Andrea Malchiodi -, Lorenzo è un giovane dalle grandi prospettive e sono certo che, qui, troverà l’ambiente giusto per maturare al meglio; per lui, l’occasione è ottima e di sicuro noi verremo ben ripagati. È un atleta di alto livello, per gli europei di Budapest, il ct Campagna ha preferito affidarsi all’esperienza di Fabio Baraldi, ma il tempo è dalla parte di Bruni. Con questa mossa di mercato, chiudiamo la campagna acquisti: con scelte mirate, riteniamo di aver fatto il possibile per migliorare una rosa abbondantemente rinnovata, e ringiovanita, la scorsa estate. Siamo riusciti a trattenere pedine come Michael Bodegas e questo ci spinge sempre più a proseguire nel nostro percorso di crescita».           

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

1 ora ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

2 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

2 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

3 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

3 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

4 ore ago