Categories: CronacaPolitica

Caccia, Gelmini (FI) incontra le associazioni venatorie e promette: lavoreremo per voi

Si e’ svolto sabato pomeriggio, 12 luglio, nella sede provinciale di Forza Italia, un incontro organizzato dal responsabile Seniores Roberto Toffoli, fra Mariastella Gelmini e le principali asseciazioni venatorie provinciali. All’incontro erano presenti oltre a Gelmini e Toffoli l’ex consigliere regionale Vanni Ligasacchi ed in rappresentanza del mondo venatorio: Bruni (Federcaccia), Grandini, Zanardelli, Gaffurini, Trenti (Anau migratoria), Legati (Libera caccia) e Bravo (ACL).

“Nell’ambito dell’incontro sono state evidenziate le gravi difficolta’ e sempre maggiori restrizioni, al limite della vessazione, alle quali e’ sottoposto oggi il mondo venatorio con particolare riferimento al recepimento, in modo restrittivo, delle norme europee in materia di caccia che addirittura sono adottate con decreto legge pur essendo state respinte dal parlamento europeo prima e da quello italiano successivamente – si legge in una nota di Forza Italia -. In questa difficile situazione che troppo spesso confonde l’ambientalismo con qualcosa d’altro e’ stato garantito dalla Gelmini un impegno, come gia’ avvenuto recentemente sull’emendamento per i richiami in gabbia, costante e fattivo a favore del mondo venatorio, anche attraverso incontri periodici. A tale proposito e’ stato chiesto alle associazioni di esprimere un loro rappresentante quale interlocutore fra il governo regionale il partito e le associazioni stesse. La Gelmini ha poi rassicurato i presenti sull’attenzione di gran parte del partito alle tematiche esposte, attenzione che va ben al di la delle dichiarazioni ufficiali e che si puo’ addirittura considerare trasversale nell’arco costituzionale”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

14 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

16 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

16 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

16 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

16 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

17 ore ago