Si è svolta nella mattinata di oggi la visita all’ospedale di Gardone del vice capogruppo della Lega Nord, Fabio Rolfi e del Presidente della commissione sanità di Regione Lombardia, Fabio Rizzi. “Questa visita – spiegano Rolfi e Rizzi – si è svolta alla presenza del direttore generale dell’azienda ospedaliera di Brescia, Ezio Belleri e dei dirigenti del presidio di Gardone ed è stata utile per comprendere a pieno le potenzialità di questa struttura. Abbiamo preso atto di una realtà molto importante per la Val Trompia, come dimostrato dagli oltre 25 mila accessi annui ad un pronto soccorso che svolge un lavoro fondamentale di presidio territoriale, fortemente integrato con la medicina generale e con la presenza di reparti dalla notevole qualità professionale. Si tratta di una realtà sulla quale la Regione ha deciso di investire, come confermato dallo stanziamento in corso proprio sul pronto soccorso, risorse che contribuiranno a qualificare notevolmente il servizio.

 

Più in generale, nell’imminente riforma sulla Sanità, presidi come quello del nosocomio di Gardone Val Trompia saranno certamente (e ulteriormente) valorizzati, in particolare in ambiti importanti quali le cure intermedie, l’assistenza riabilitativa e post-acuti, la gestione della rete territoriale dei servizi e la presa in carico dei paziente, specialmente quelli cronici.

Si tratterà di un salto di qualità non indifferente per una Sanità che dovrà il più possibile integrarsi sul territorio, proprio per rispondere alle reali esigenze dei cittadini, un insieme di servizi che quindi non potranno prescindere dall’esperienza di realtà importanti – concludono Rolfi e Rizzi – e profondamente inserite come quella di Gardone Val Trompia.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

18 minuti ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

45 minuti ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

2 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

2 ore ago

▼ Movimento Indipendenza, il 4 la presentazione con Gianni Alemanno

Sabato 4 maggio, alle ore 15, la sala Gardenia dell'Hotel Vittoria di Brescia ospiterà la…

2 ore ago

✦ Meteo Brescia: l’1 maggio tempo asciutto e massime a 18 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

2 ore ago