Categories: Politica

Campagna Brescia pulita, Gallizioli (Lega): è maschilista, Del Bono chieda scusa alle donne

“Brescia sei tu. Tienila pulita”. È questo lo slogan della nuova campagna di comunicazione del Comune di Brescia che ha preso il via con 700 manifesti e 101 bolli per i pavimenti delle stazioni della metro. Una campagna dove sigarette, escrementi e gomme da masticare (vedi allegati) si personificano e parlano ai cittadini come fossero esseri viventi, in particolare di sesso femminile. E proprio questo aspetto non piace al  capogruppo della Lega Nord Gallizioli che l’ha definita "maschilista e discriminatoria nei confronti delle donne."

“Un manifesto utilizzato nella campagna promozionale è poi palesemente offensivo  nei confronti delle donne definite “TIPA”; non è accettabile che un Sindaco patrocini un’iniziativa in cui in un manifesto si paragoni una ”tipa da marciapiede” a un escremento di cane. E’ un’immagine forte, di cattivo gusto che non tiene conto di tutte le difficoltà umane che spesso sono legate alla prostituzione femminile”.- ha aggiunto Gallizioli.  “Probabilmente di questo “cattivo gusto” anche se in ritardo se ne sono accorti i colleghi delle Giunta Del Bono tanto che il manifesto allegato è stato tolto dal sito del Comune in tempi rapidi ma non sufficienti a occultarne le prove.”- chiosa Gallizioli.

“Di cattivo gusto comunque resta tutta la campagna promozionale: in particolare è maschilista anche il manifesto che paragona una gomma da masticare ad una “TIPA appiccicosa” che viene calpestata da un piede.”  – aggiunge il consigliere leghista.  “Chiederemo con un’interrogazione al Sindaco, di intervenire immediatamente, ritirando i manifesti offensivi del genere femminile. Chiederemo poi al Giornale di Brescia che ha collaborato nella realizzazione della campagna promozionale di dissociarsi da questa campagna discriminatoria e offensiva della donna o meglio detta in stile PD – della “TIPA” – ha concluso il consigliere Gallizioli.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

10 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

12 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

12 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

12 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

12 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

12 ore ago