Categories: Cronaca

Vobarno, aperto nuovo punto prelievi dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano

Si è tenuta oggi la cerimonia di inaugurazione del Punto Prelievi dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda trasferito dai locali di Via Breda presso la Fondazione I.R. Falck Onlus di Vobarno.

Accanto al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Marco Votta, erano presenti il Direttore Sanitario Annamaria Indelicato, il Direttore Amministrativo Cesare Meini, il Presidente della Fondazione I.R. Falck Onlus Pierenzo Faberi e il Sindaco di Vobarno Giuseppe Lancini.

“Il trasferimento del Punto Prelievi – ha sottolineato il Direttore Generale Marco Votta – permette all’Azienda Ospedaliera di offrire un servizio più adeguato alle esigenze dei cittadini. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Falck possiamo offrire locali più confortevoli per coloro che possono recarsi al Centro oltre ad un innovativo servizio di trasporto per chi è in difficoltà.”

“La Fondazione – prosegue il Presidente Pierenzo Faberi – offre, in collaborazione con l’Associazione Amici della Fondazione I.R. Falck Onlus, un servizio di trasporto dal domicilio al Punto Prelievi e viceversa alle persone che hanno difficoltà a recarsi al Centro in autonomia. Il servizio “Trasporto Attivo” è gratuito e offerto dalla Fondazione che mette a disposizione il mezzo di trasporto e dall’Associazione Amici della Fondazione I.R. Falck Onlus che mette a disposizione i volontari. Per poter usufruire del servizio è necessaria la prenotazione al n. 0365/61102.”

Il Punto Prelievi, in funzione dal 25 giugno scorso, è ubicato in locali esclusivi che fanno parte della struttura della Fondazione e offre una comoda sala d’attesa, spazi adeguati privi di barriere architettoniche e climatizzati; adiacente al Punto Prelievi è presente il bar della Fondazione aperto fin dalle ore 7,30 del mattino.

Il personale infermieristico che si occupa dell’effettuazione dei prelievi viene messo a disposizione dalla Fondazione con il supporto del personale medico del Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Gavardo, diretto da Bruno Milanesi.

 

I prelievi di sangue e la consegna dei referti vengono effettuati tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 9,00 senza prenotazione.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

1 ora ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

2 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

2 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

3 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

3 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

4 ore ago