Categories: CronacaNera

Spaccio di droga in centro storico: cinque stranieri in manette

La Polizia Locale ha messo in campo, nei giorni scorsi, due importanti interventi per contrastare il traffico di stupefacenti. Teatro delle operazioni il centro storico, tra contrada del Carmine e la Pallata, e la zona sud della città, attorno a via del Carso. L’impegno della Locale ha portato all’arresto di cinque persone, al sequestro di eroina, hashish e marijuana per un totale di 1.400 grammi e al sequestro di 1.750 euro in contanti.

Una pattuglia in servizio tra contrada del Carmine e la Pallata ha tenuto sotto controllo, per diversi giorni, gli spostamenti sospetti di alcune persone. Gli agenti, in servizio con abiti civili, sono così riusciti a sorprendere due uomini mentre vendevano droga vicino ai negozi di via delle Battaglie. I due, un marocchino di 53 anni e un tunisino di 38 anni senza fissa dimora e con precedenti per traffico di stupefacenti, sono stati perquisiti e in loro possesso sono state trovate dosi di eroina e hashish per un totale di 40 grammi, 250 euro in contanti e alcuni telefoni cellulari. Entrambi sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nella stessa zona, gli agenti poi hanno fermato un tunisino di 45 anni residente in via delle Battaglie. L’uomo, con precedenti per traffico di droga, stava vendendo alcuni grammi di eroina a un connazionale in Rua Sovera. Anche per lui è scattato l’arresto.

Un’altra pattuglia, che stava presidiando la zona della stazione ferroviaria di Brescia, ha notato i movimenti sospetti di una persona e l’ha seguita fino a via del Carso. L’uomo, un nigeriano di 34 anni, è stato fermato e perquisito. Gli agenti gli hanno trovato addosso, nascosti negli slip, 400 grammi di marijuana in dosi pronte per la vendita.

Poco dopo, gli uomini della Locale hanno arrestato anche il suo complice, un trentenne anch’egli nigeriano, mentre cercava di entrare nell’abitazione che i due condividevano in via del Carso.

Gli agenti hanno quindi perquisito l’appartamento e hanno sequestrato altri 960 grammi di marijuana, una bilancina di precisione, telefoni cellulari e denaro per oltre 1.500 euro, frutto dell’attività illecita.

I due sono stati perciò arrestati e portati al carcere di Canton Mobello.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

1 ora ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

2 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

2 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

3 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

3 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

4 ore ago