Categories: CronacaNera

Spaccio di droga in centro storico: cinque stranieri in manette

La Polizia Locale ha messo in campo, nei giorni scorsi, due importanti interventi per contrastare il traffico di stupefacenti. Teatro delle operazioni il centro storico, tra contrada del Carmine e la Pallata, e la zona sud della città, attorno a via del Carso. L’impegno della Locale ha portato all’arresto di cinque persone, al sequestro di eroina, hashish e marijuana per un totale di 1.400 grammi e al sequestro di 1.750 euro in contanti.

Una pattuglia in servizio tra contrada del Carmine e la Pallata ha tenuto sotto controllo, per diversi giorni, gli spostamenti sospetti di alcune persone. Gli agenti, in servizio con abiti civili, sono così riusciti a sorprendere due uomini mentre vendevano droga vicino ai negozi di via delle Battaglie. I due, un marocchino di 53 anni e un tunisino di 38 anni senza fissa dimora e con precedenti per traffico di stupefacenti, sono stati perquisiti e in loro possesso sono state trovate dosi di eroina e hashish per un totale di 40 grammi, 250 euro in contanti e alcuni telefoni cellulari. Entrambi sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nella stessa zona, gli agenti poi hanno fermato un tunisino di 45 anni residente in via delle Battaglie. L’uomo, con precedenti per traffico di droga, stava vendendo alcuni grammi di eroina a un connazionale in Rua Sovera. Anche per lui è scattato l’arresto.

Un’altra pattuglia, che stava presidiando la zona della stazione ferroviaria di Brescia, ha notato i movimenti sospetti di una persona e l’ha seguita fino a via del Carso. L’uomo, un nigeriano di 34 anni, è stato fermato e perquisito. Gli agenti gli hanno trovato addosso, nascosti negli slip, 400 grammi di marijuana in dosi pronte per la vendita.

Poco dopo, gli uomini della Locale hanno arrestato anche il suo complice, un trentenne anch’egli nigeriano, mentre cercava di entrare nell’abitazione che i due condividevano in via del Carso.

Gli agenti hanno quindi perquisito l’appartamento e hanno sequestrato altri 960 grammi di marijuana, una bilancina di precisione, telefoni cellulari e denaro per oltre 1.500 euro, frutto dell’attività illecita.

I due sono stati perciò arrestati e portati al carcere di Canton Mobello.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

3 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

3 ore ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

3 ore ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

4 ore ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

4 ore ago