Categories: Sport

Svelato oggi il nuovo corso della società, ma il campionato partirà con una penalizzazione

Sarà la prima volta in oltre cento anni di storia della squadra, e dunque la prima volta anche nella gestione Corioni. Nel prossimo campionato di Serie B il Brescia partirà con una penalizzazione, uno e due punti in meno. Se dal punto di vista sportivo cambierà poco o nulla, dal punto di vista dell’immagine non è certo una bella notizia, a maggior ragione nell’incertezza societaria che regna sovrana ormai da mesi. Importanti però le novità che arrivano da questo fronte: la società ha convocato per oggi pomeriggio alle ore 17.00, presso la Club House di via Lama, una conferenza stampa. Anche se non sono stati minimamente anticipati gli argomenti è facile ipotizzare che il presidente, o chi per lui, voglia annunciare l’arrivo del manager John Visendi, chiamato a gestire la società in vista dell’entrata di un fondo di investimenti straniero. Fondo che avrebbe potuto, forse, anticipare i soldi necesari per pagare le incombenze in scadenza ieri (leggi la notizia) ma che sarebbe stato bloccato da Ubi Banca che sta vagliando le garanzie offerte.

Visendi, napoletano di nascita, residente a Bergamo da anni, sarebbe la figura di garanzia per una corretta gestione del risanamento preteso dal fondo di investimento straniero, che vorrebbe lasciare a Corioni la presidenza onoraria del Brescia e insediare un nuovo presidente (chi?).

Oltre a questa cordata rimane sempre valida l’ipotesi nostrana con la catena di imprenditori che Marco Bonometti sta cercando di mettere in piedi. Inoltre nelle ultime ore alcuni quotidiani parlano di una pista francese, con imprenditori transalpini pronti ad acquistare interamente il Brescia.

Tornando alla penalizzazione: sicura quella da un punto per il mancato pagamento degli stipendi, eventuale quella di un altro punto nel caso entro il 30 giugno non vegano sanate le posizioni riguardanti Enpals, Irpef e Irap. I tifosi della Curva Nord hanno anticipato che potrebbero boicottare la campagna abbonamenti fino a che la situazione non verrà chiarita.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

12 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

14 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

14 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

14 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

14 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

14 ore ago