Categories: Sport

Basket Brescia Leonessa, Andrea Diana è il nuovo capo allenatore

Andrea Diana è il nuovo capo allenatore del Basket Brescia Leonessa. Un attestato di grande fiducia della società, che dopo aver apprezzato per tre anni il lavoro di Andrea compiuto sulla panchina della Centrale del Latte nel ruolo di vice coach, ha deciso di affidargli le chiavi della prima squadra.

 

Un ruolo, quello di primo allenatore, che ha ricoperto più volte nella sua carriera: dal 2000 al 2008 alternandosi nel ruolo di vice allenatore alla Don Bosco Livorno, poi alla selezione toscana maschile al Trofeo delle Regioni nel 2007 e infine nel 2010 presso la 4 Torri, società di formazione giovanile coordinata da Mario De Sisti.

«Sono molto felice di ricoprire questo ruolo in una città che mi ha cresciuto e amato. Sono fortemente stimolato a fare bene, perché in questa società si lavora bene: ci sono tutti i presupposti per fare un ottimo campionato. Avere al fianco Max è fantastico, ormai tra noi due si è creata una fiducia e una collaborazione che dura da diverso tempo. Nel mio DNA dimora l’etica come valore fondamentale: in questo contesto chiederò a tutti lavoro e sacrificio, ma soprattutto correttezza».

Al fianco di Andrea, nel ruolo di assistente allenatore, ci sarà Max Giannoni: il livornese continuerà così il sodalizio con la Leonessa, arrivando al sesto anno consecutivo con il Basket Brescia.

«Essere la spalla di Andrea nella città che mi ha adottato è una soddisfazione incontrollata: noi due ci conosciamo da pochi anni, ma la sintonia è totale. Come Andrea, ritengo che lo spirito di sacrificio e l’abnegazione al lavoro siano la base per costruire questo nuovo campionato. Insieme lavoreremo bene, in un clima sereno e in una città che ho imparato ad amare. E che ha un gran cuore». 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

8 minuti ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

21 minuti ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

30 minuti ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

56 minuti ago

▼ Presunti abusi su bimba di 5 anni, 19enne italiano finisce ai domiciliari

Le accuse sono chiarissime e pretendono che si faccia chiarezza su quanto accaduto nella serata…

1 ora ago

▼ Desenzano, 23enne austriaco fa pipì al pronto soccorso e lo devasta, poi se la prende con I Carabinieri

Ancora un episodio di ordinaria follia nei pronto soccorso della provincia di Brescia. Stavolta è…

2 ore ago