Categories: Cronaca

Spedali Civili, ambulatori aperti anche fino alle 20

La Giunta regionale lombarda ha recentemente disposto che anche gli Spedali Civili di Brescia partecipino alla sperimentazione di progetti di potenziamento dell’accessibilità ai servizi di specialistica ambulatoriale (visite ed esami strumentali) in orari ed in giornate più favorevoli ai soggetti impegnati in attività lavorative.

Il Direttore Generale degli Spedali Civili di Brescia, Dr. Ezio Belleri, ha incaricato il personale della struttura affinché questa sperimentazione, come disposto dalla Regione, fosse immediatamente attuata, proprio per far sì che “i cittadini impegnati in attività lavorative potessero ricevere, per le prestazioni individuate, una maggior offerta di visita specialistica, armonizzando così i ritmi lavorativi e di vita familiare con le esigenze di salute”.

Dal 17 maggio scorso è possibile quindi prenotare alcune prestazioni, individuate dall’Azienda, in orari serali, sino alle ore 20,00 o il sabato sino alle ore 17,00. La sperimentazione sarà in essere fino al 31/07/2014.

Le prestazioni inserite nella nuova programmazione sono: Cardiologia + ECG-Eco addome per adulti e bambini, Dermatologia – Eco collo/tiroide, Diabetologia   -Tac addome e torace, Gastroenterologia -RM muscoloscheletrica, Neurologia         Eco – doppler arti/TSA, Ortopedia (collaudi prescrizioni protesiche) -RM encefalo e colonna, Otorinolaringoiatria – Audiometria e impedenziometria, Pediatria (pneumologia ambulatorio asma) – Ecocolordoppler cardiaco, Urologia.         

Sono erogate presso gli ambulatori degli Spedali Civili di Brescia, i Poliambulatori territoriali di via Biseo, 17 e via Corsica, 145 a Brescia e presso le diverse sedi dell’attività ambulatoriale pediatrica.

Le modalità di prenotazione rimangono invariate. E’ possibile contattare telefonicamente, con impegnativa del Medico di Medicina Generale o dello specialista, il CUP aziendale 030224466 (dalle 7.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 13) oppure il Call Center Regionale 800638638 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20).

La prenotazione è possibile anche presso gli sportelli del Presidio Civile, Ospedale dei Bambini, Poliambulatorio di Via Corsica, farmacie abilitate e, per gli utenti in possesso di prescrizione informatizzata, anche online da casa.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Violenza a Rovato, 25enne marocchino aggredito e ferito con un coltello

Ancora violenza a Rovato, dove un 25enne di nazionalità marocchina è stato ferito a colpi…

11 minuti ago

Il generale Vannacci candidato della Lega alle Europee

MILANO (ITALPRESS) – “Sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia…

23 minuti ago

25 Aprile, alta tensione a Roma tra Pro Palestina e Comunità Ebraica. Due fermi a Milano

ROMA (ITALPRESS) – Alta tensione a Roma, davanti al monumento della Piramide a porta San…

23 minuti ago

25 Aprile, alta tensione a Roma tra Pro Palestina e Comunità Ebraica

ROMA (ITALPRESS) – Alta tensione a Roma, davanti al monumento della Piramide a porta San…

23 minuti ago

A Madrid Sonego avanza e sfida Sinner, ok Cobolli e Arnaldi

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Dopo il buon esordio di Luciano Darderi di ieri, anche Lorenzo…

23 minuti ago

25 Aprile, Mattarella “Senza memoria non c’è futuro, ricordare stragi”

CIVITELLA VAl DI CHIANA (AREZZO) (ITALPRESS) – “Rivolgo un saluto a tutti i presenti, alla…

24 minuti ago