Il “sondaggio” del leghista Ciocca: dieci bresciani su dieci contrari alle slot

Per dieci bresciani su dieci bisogna rendere meno accessibile e compulsivo il gioco d’azzardo riducendo la diffusione delle slot machine sul territorio.

A dirlo è un sentiment commissionato dal candidato della Lega Nord alle elezioni europee Angelo Ciocca alla testata on line RealPost.it(specializzata in dibattiti e sentiment) i cui risultati sono stati presentati nel pomeriggio di oggi, al bar Estrella di via Tosio in città. Una conferenza stampa atipica, perché nell’occasione l’esponente del Carroccio ha anche rotto a colpi di mazza una slot machine.

Il sentiment è il frutto di 1.500 interviste telefoniche in territori del collegio elettorale Nord-Ovest (che comprende Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta) su un campione ragionato che privilegia il mondo professionale e produttivo, in particolare artigiani, imprenditori e commercianti.

Dai dati emerge che ben il 98 per cento dei bresciani non ritiene una soluzione decisiva quella di aumentare le  tasse sulle slot machine. Anzi: chiede che lo Stato non favorisca ulteriormente una pratica che provoca compulsività e manda in rovina famiglie anche a causa della grande facilità di accesso alle “macchinette”, sia nei bar sia on line. Un dato molto superiore alla media di collegio (90,3 per cento) e a quello della vicina Bergamo (94,9 per cento). Mentre coloro che vogliono sostanzialmente mantenere la situazione attuale, in modo da garantire sostanziose entrate allo Stato, sono soltanto il 2  per cento del campione ragionato.

I più contrari alle slot tra le categorie professionali intervistate da RealPost.it, sono gli imprenditori: approssimativamente il totale del campione è contro la diffusione delle slot.  A seguire i commercianti con il 95,2 per cento.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia Centro, danneggiata con una bomba carta la vetrina di Passadori

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio.…

9 minuti ago

▼ Brescia, vandali in azione: strage di pneumatici a quartiere Abba

Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, al quartiere Abba di Brescia. Sarebbero…

29 minuti ago

La Lazio torna in zona Champions, Verona battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte l’Hellas Verona 1-0 all’Olimpico e sale a 55 punti…

42 minuti ago

Nulla di fatto allo Stadium, Juve-Milan termina 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Nulla di fatto tra Juventus e Milan nella gara della 34esima giornata…

43 minuti ago

Nordio “La lentezza della giustizia costa 2-3 punti di Pil”

PESCARA (ITALPRESS) – “La lentezza della nostra giustizia ci costa da 2 a 3 punti…

43 minuti ago

Succede tutto nel recupero, 1-1 tra Lecce e Monza

LECCE (ITALPRESS) – Succede tutto nel recupero tra Lecce e Monza, che al Via del…

43 minuti ago