Categories: Cronaca

So casual: tra i vincitori anche il letto Comoda.mente del bresciano De Santis

Sono stati proclamati i vincitori di So Casual, il venticinquesimo contest lanciato da Formabilio.com, la piattaforma di design partecipato che promuove i progetti di designer e aspiranti tali attraverso concorsi online.

Tra i 212 progetti candidati al concorso, è risultato di nuovo tra i vincitori Daniele De Santis, architetto bresciano, classe 1981, progettista di Comoda.mente. Daniele, infatti, era risultato anche tra i vincitori di Passepartout, uno dei precedenti contest lanciati da Formabilio, con il progetto EQUILIBRIO 2.0. Comoda.mente è una testiera da letto composta da una mensola in legno e da 6 cuscini dotati di asole che ne permettono l’inserimento nei poggiaschiena. L’ordine è personalizzabile, a seconda di come si vuole colorare il letto della propria camera.

Nato nel 1981 a Brescia, città dove tuttora vive e lavora, Daniele si definisce un inguaribile curioso, caratterizzato da una forte attrazione per tutto ciò che è oggettivamente bello. Dopo la maturità scientifica, si trasferisce a Venezia e nel 2005 si laurea in

Architettura allo IUAV. Dal 2007 lavora come libero professionista, prevalentemente in campo museografico e nel settore dell’allestimento. L’interior design e la computer graphics sono due passioni parallele che gli consentono di dare libero sfogo alla sua creatività. L’approccio di Daniele all’architettura e al design è ordinato e silenzioso poiché crede che in un buon progetto queste due discipline debbano sparire per dar voce a spazio, materia e funzione. Obiettivo del contest So Casual era la progettazione di arredi e complementi d’arredo utili nella vita di tutti i giorni in cui il comfort e la funzionalità sono intimamente legati allo stile e al buon gusto.

Assieme a Daniele De Santis, Formabilio ha premiato anche Guido Bellucci, giovane designer di Siena e progettista di Rina e Alessandro Damin, giovane designer di Torino e progettista di Polsino.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

13 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

15 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

15 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

15 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

15 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

15 ore ago