Categories: Sport

Corsa ai play off sempre più difficile: Caracciolo fuori tre settimane

Lesione legamentosa di secondo grado del peroneo astragalico anteriore e del peroneo calcaneare della caviglia sinistra. Questa l’ennesima sfortuna che si abbatte sul finale di campionato delle Rondinelle. L’incolpevole protagonista è Andrea Caracciolo, che dopo la brutta gara di sabato ha dovuto fare i conti anche con questo brutto infortunio che lo terrà lontano dal terreno di gioco almeno per tre settimane.

Se c’erano residue speranze di agguantare i play-off, con l’infortunio dell’Airone si allontanano sempre più. Anche perché senza i gol di Caracciolo (18) il Brescia quest’anno ha dimostrato di essere poca cosa (in totale l’Airone ha realizzato il 37,5% dei gol delle Rondinelle). Toccherà a Corvia sostituire degnamente Caracciolo, l’occasione per riscattare un campionato ampiamente sotto le attese con soli 2 gol all’attivo, frutto dei soli 511 minuti in cui è stato in campo a causa dei numerosi infortuni. Accanto a Corvia anche il giovane Valotti, cona la sua freschezza e velocità, potrebbe tornare utile.

Dopo il giorno di riposo che mister Ivo Iaconi ha concesso alla squadra in seguito alla sconfitta interna di sabato pomeriggio contro l’Empoli per 1-3 (proprio di Caracciolo su rigore il gol delle rondinelle) ed in vista di Reggina-Brescia (gara valida per la 17° giornata di ritorno del Campionato di Serie B Eurobet 2013/2014, in programma sabato 10 maggio 2014 alle ore 15.00 allo stadio "Oreste Granillo" di Reggio Calabria), i biancazzurri ieri sono tornati ad allenarsi sul campo del Centro Sportivo cittadino. Oggi invece doppia seduta di allenamento: al mattino squadra suddivisa in due gruppi: il primo a partire dalle ore 9.30; il secondo dalle ore 10.30; al pomeriggio allenamento per tutti a partire dalle ore 15.30.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

56 minuti ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

3 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

3 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

4 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

4 ore ago