Categories: Sport

Champions, An Brescia sconfitta nell'”amichevole” col Partizan

A Belgrado, contro il Partizan, l’An Brescia esce sconfitta con l’onore delle armi: nell’ultimo turno della fase preliminare di Champions League, i ragazzi di Sandro Bovo cedono 6 a 5 (1-1, 2-1, 1-2, 2-1, i parziali). In una sfida ininfluente ai fini del risultato in quanto entrambe le squadre partivano matematicamente seconda (l’An) e terza (il Partizan) del girone B, e, dunque, già qualificate alla Final six di Barcellona, il sette bresciano ha dovuto fare i conti con due fattori che hanno condizionato l’andamento del match: innanzitutto, se è fatto sentire il rientro, tra le fila dei bianconeri di Vladimir Vujasinovic, del portiere Slobodan Soro (tra i vari titoli, con la nazionale serba, oro ai mondiali 2009 di Roma, e argento a quelli di Shanghai del 2011), che si è espresso ad altissimo livello in più di un’occasione.

Poi, piuttosto determinante è stata la condotta degli arbitri, in alcuni momenti troppo permissivi, e in altri troppo fiscali; atteggiamento che ha penalizzato, non di poco, la propensione al gioco dinamico dell’An. Alla fine l’hanno, sì, spuntata i padroni di casa, ma Presciutti e compagni hanno comunque lottato per quattro tempi, sciorinando una notevole prova difensiva, in particolare con l’uomo in meno (2 gol subiti su 7 inferiorità), e non rinunciando mai a dare concretezza ai propri schemi. Certo, una sconfitta non è mai piacevole, ma meglio stasera che più avanti.

«Complessivamente – afferma il tecnico biancazzurro, Bovo -, la nostra è stata un’ottima prestazione, siamo stati efficaci in difesa e abbiamo prodotto tanto, arrivando a creare tante occasioni pericolose, per altro, sventate da un Soro in grande forma. Per cui, nonostante la battuta d’arresto, sono contento; d’altronde lo sapevamo, a Belgrado è sempre dura vincere, o fare punti. In sovrapprezzo, l’arbitraggio di stasera ci ha penalizzato: in pratica, siamo stati costretti a giocare per quattro tempi a pressing, e, alla fine, abbiamo pagato. Ma va bene, la prendiamo come un’ottima tappa di preparazione alla finale con il Recco».       

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

6 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

7 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

7 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

8 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

8 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

9 ore ago