Cronaca

Società, Del Bono firma cinque nuove nomine

Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono nei giorni scorsi ha nominato tre persone nel Collegio Sindacale di Brescia Mobilità, una persona nel Comitato di Garanzia dell’Associazione Artisti Bresciani e una come revisore dei conti per la Fondazione Eulo.

ECCO I NOMINATI

Per il Collegio Sindacale di Brescia Mobilità Spa (si insedieranno a metà maggio per consentire la conclusione dell’iter di approvazione del bilancio consolidato di gruppo) sono stati nominati:

Antonio Passantino in qualità di Presidente. Laureato in economia, è Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Brescia. Ha ricoperto incarichi di consigliere, sindaco e revisore in banche, società finanziarie e immobiliari e all’interno di enti a carattere pubblico. Attualmente ricopre la carica di curatore fallimentare del gruppo Finmatica Spa e quella di sindaco effettivo nella Società Esercizi Aeroportuali Spa che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa.

Alberto Papa in qualità di membro effettivo. Dottore Commercialista e revisore unico, da settembre 2013 è Presidente del collegio sindacale della Bcc Agrobresciano di Ghedi, dal 28 febbraio è revisore unico del Comune di Moscazzano (Cr). Vanta numerose esperienze in operazioni aventi come oggetto fusioni, scissioni, conferimenti di società/rami d’azienda operanti nei servizi pubblici locali.

Carlo Valetti in qualità di membro supplente. Commercialista e revisore contabile, ha ricoperto numerosi incarichi come sindaco e presidente in diversi Cda di aziende comunali costituite per la gestione di farmacie. Da gennaio 2014 è revisore contabile unico per il comune di Robecco D’Oglio.

Per il Comitato di Garanzia dell’Associazione Artisti Bresciani: Alessandro Milani. Architetto libero professionista ha un’ esperienza pluriennale in progetti di organizzazione, allestimento e studio pubblicitario di eventi artistici. Dal 1997 al 2005 è stato direttore artistico delle gallerie d’arte permanenti di Brixia città antiquaria; come studio professionale ha seguito importanti progetti di direzione lavori, riqualificazione e restauro in ambito architettonico paesaggistico.

Come Revisore dei Conti per la Fondazione Eulo: Gianpiero Capoferri. Ragioniere commercialista è consulente fiscale, aziendale e gestionale di imprese industriali e artigianali. È stato amministratore delegato in So.Ge.Im. e sindaco in A2A Milano. Attualmente è revisore unico uscente della Fondazione Eulo e sindaco effettivo dell’istituto di formazione e ricerca 2000 SCPA.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

16 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

17 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

17 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

18 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

18 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

19 ore ago