L’An Brescia scalda i muscoli per la ripresa dei play-off: dopo la pausa pasquale, domani sera, alle 20, alla piscina di Mompiano, la formazione di Sandro Bovo affronterà il Como Nuoto per il ritorno dei quarti di finale. Se, una settimana fa, nel capoluogo lariano, è maturata una vittoria con margine piuttosto sicuro (6 a 12), Presciutti e compagni non hanno alcuna intenzione di scendere in acqua con l’idea di gestire il vantaggio: l’obiettivo è archiviare al più presto questa prima tappa degli spareggi per il titolo, giocando con determinazione e facendo valere il potenziale del gruppo. Anche per questo, lo stop per le celebrazioni della Pasqua, all’atto pratico, ha comportato un solo giorno di inattività, ovvero domenica: sia sabato che ieri, lunedì dell’Angelo, le calottine bresciane sono state sottoposte a sedute di duro allenamento, questo per proseguire nell’affinamento della preparazione psico-fisica, ora che gli appuntamenti agonistici si fanno sempre più decisivi.

Dunque, all’An il compito di eliminare Como senza calcoli o indugi: dopo di che, si potrà rivolgere l’attenzione al derby napoletano, Posillipo – Canottieri, sfida che si svolgerà sempre domani, ma alle 21, e da cui uscirà l’avversaria in semifinale (all’andata, i rossoverdi di Bruno Cufino si sono imposti per 10 a 8).

"Anche se partiamo con un vantaggio di sei reti – dichiara Marco Del Lungo, estremo difensore dell’An -, non sarà una partita banale, il Como ha un buon organico e pure all’andata non è stato così semplice come potrebbe sembrare. In ogni caso, ce la metteremo tutta per vincere: da varie settimane stiamo lavorando intensamente e siamo pronti. Ultimamente stiamo curando molto la parte della tattica e l’incontro di domani servirà anche per migliorare l’applicazione degli schemi; quello che ci preme è continuare a crescere per essere in grado di giocarci al meglio le nostre carte. Quindi, massima concentrazione sul match col Como: non guardiamo al derby tra Posillipo e Canottieri, noi facciamo la nostra strada. Quando sarà il momento della semifinale, penseremo a chi ci sta davanti".

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: mompiano

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

13 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

15 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

15 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

15 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

15 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

15 ore ago